Amazon effettua la prima consegna con un drone

Dall'acquisto al ricevimento della merce passano appena 13 minuti.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 16-12-2016]

amazon drone

I droni di Amazon hanno effettuato la prima consegna.

A rivelarlo è Jeff Bezos in persona: il CEO del colosso ha spiegato che si tratta ancora di un test e non dell'avvio di un vero e proprio servizio di consegna via drone, ma ha anche sottolineato come il procedimento sia stato un successo.

La consegna è avvenuta la scorsa settimana a Cambridge, nel Regno Unito.

Un abitante del Cambridgeshire ha ordinato su Amazon un media player Fire TV e dei popcorn. Appena tredici minuti dopo, la merce gli è stata consegnata.

Ad accelerare la procedura ha certamente contribuito il fatto che proprio a Cambridge Amazon abbia un centro di smistamento: il drone non ha dovuto dunque percorrere troppa strada, una volta che il pacco è stato preparato.

Tuttavia, sono proprio i ridotti tempi di consegna a rappresentare una delle caratteristiche che Amazon sottolinea più volentieri, quando si tratta di parlare di droni che fungono da corrieri: grazie a loro - sogna Jeff Bezos - tra l'acquisto online e la consegna del prodotto non passano che pochi minuti, e l'ultimo vantaggio dei negozi fisici viene a svanire.

Qui sotto, il video della consegna.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA