Il primo smartphone Android targato Nokia

Il Nokia 6 segna il ritorno dello storico marchio con Android 7 Nougat.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 09-01-2017]

Nokia 6 a

Non sono soltanto i feature phone svelati a dicembre a segnare il ritorno in attività di Nokia: al CES ha infatti debuttato il primo smartphone Android con il marchio dell'azienda finlandese.

Si chiama Nokia 6 ed è naturalmente prodotto da HMD, l'azienda che oggi gestisce il marchio Nokia.

Le caratteristiche di questo telefono dual SIM comprendono il SoC Qualcomm Snapdragon 430 con 4 Gbyte di RAM e 64 Gbyte di memoria interna, uno schermo da 5,5 pollici con risoluzione di 1920x1080 pixel e curvo sui lati, slot microSD per schede fino a 128 Gbyte, fotocamera posteriore da 16 megapixel e anteriore da 8 megapixel e batteria da 3.000 mAh non removibile. L'articolo continua qui sotto.

Il tutto è racchiuso in un corpo realizzato in alluminio con tecnica unibody e le cui misure sono di 154 x 76 x 8 millimetri. Il sistema operatio è Android 7.0 Nougat.

Chi volesse mettere le mani sul Nokia 6 nel nostro Paese resterà deluso: HMD ha infatti annunciato che lo smartphone sarà disponibile unicamente in Cina, considerato dall'azienda «un mercato strategico» in cui i potenziali acquirenti sono centinaia di milioni.

La messa in vendita del Nokia 6 è prevista entro la metà dall'anno in corso, mentre il prezzo annunciato è di 1699 yuan (circa 230 euro).

Nokia 6

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA