Windows 10, il Creators Update è già disponibile

Con qualche piccolo trucco si può già ottenere l'aggiornamento di Windows.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 29-03-2017]

windows 10 creators update

Il Creators Update di Windows 10, secondo massiccio aggiornamento (dopo l'Anniversary Update) dell'ultimo sistema operativo di Microsoft, è alle porte e presto sarà disponibile a tutti per il download.

Chi però avesse fretta di provare le novità incluse in questo update può accelerare i tempi e ottenerlo prima del grande pubblico.

Inizialmente erano due i modi più rapidi per raggiungere questo obiettivo, nonostante l'annuncio ufficiale della disponibilità del Creators Update ancora manchi.

Il primo sistema, cui Microsoft sembra ora aver posto rimedio, prevedeva il download di un'immagine ISO contenente il sistema operativo: i server di Microsoft ospitavano infatti già la versione di Windows 10 completa di Creators Update, resa inizialmente disponibile come anteprima agli iscritti a Windows Insider.

La ISO era disponibile (in inglese) sia in versione a 32 bit che in versione a 64 bit.

Al momento in cui scriviamo però le due immagini ISO non sono più raggiungibile, e pertanto è rimasto praticabile soltanto il secondo sistema.

Esso prevede l'utilizzo del Windows 10 Update Assistant Tool (in italiano: Assistente Aggiornamento Windows), che permette di aggiornare la versione corrente del sistema operativo all'ultima build, la Windows 10 Build 15063 (ossia il Creators Update, per l'appunto).

L'Assistente all'aggiornamento non è incluso in Windows 10, ma va scaricato ed eseguito: seguendo poi le istruzioni si avvierà l'installazione.

Anche questo sistema, tuttavia, potrebbe ben presto venir bloccato da Microsoft.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA