MacOS System 6 e 7 rivivono nel browser

Gli storici sistemi operativi di Apple sono disponibili gratis grazie all'Internet Archive.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 18-04-2017]

system7

Se siete degli appassionati di retrocomputing, probabilmente già sapete che l'Internet Archive è una miniera d'oro per provare nuovamente le sensazioni fornite da sistemi ormai caduti nell'oblio.

Dalle applicazioni di Windows 3.1 ai giochi per Amiga, le possibilità di fare un tuffo nel passato sono davvero numerose, e non è necessario disporre di hardware o software particolari: tutto funziona all'interno del browser grazie a degli emulatori. L'articolo continua qui sotto.

Di recente alla lista dei software emulati si sono aggiunti due importanti pezzi di storia: il MacOS System 6 e il MacOS System 7, completi di decine di vecchie app, dall'elaboratore di testi MacWrite agli interpreti Basic, passando ovviamente per diversi giochi.

Chi fosse interessato all'intera libreria di software per Mac disponibili può visitare la pagina dedicata dell'Internet Archive.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA