Atti sovversivi e di sabotaggio in prima linea

Attacchi hacker in crescita notevole in Italia e nel mondo



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 09-05-2017]

computer hacker

Questo è un articolo su più pagine: ti invitiamo a leggere la pagina iniziale
Attacchi hacker in crescita notevole in Italia e nel mondo

I pirati informatici aggrediscono con l'intento di sconvolgere l'ordine politico e compromettere una nuova categoria di vittime.

Gli attacchi informatici contro il partito democratico negli Stati Uniti, e la conseguente fuga di informazioni rubate, riflettono la tendenza da parte dei criminali informatici di fare uso di campagne a forte impatto mediatico, studiate per destabilizzare e sconvolgere i paesi e le organizzazioni prese di mira. L'articolo continua qui sotto.

Se gli attacchi di sabotaggio informatico storicamente sono rari, il successo percepito di alcune campagne - comprese quella delle elezioni negli Stati Uniti e il malware Shamoon - evidenzia una tendenza in crescita dei tentativi di influenzare la politica e contribuire a destabilizzare il panorama politico di altri paesi.

Ti invitiamo a leggere la pagina successiva di questo articolo:
Gli stati sovrani in cerca del colpo grosso

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA