CD anticopia, la Radio Svizzera intervista Stefano Barni

In una trasmissione andata in onda di recente, la Radio Svizzera Italiana ha fatto il punto sulle tecnologie digitali di duplicazione dei supporti audio. Al dibattito era presente anche Zeus News.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 05-11-2003]

La Radio Svizzera Italiana ha dedicato ai sistemi di duplicazione e diffusione digitale della musica la puntata dello scorso 1 ottobre di Laser, trasmissione sulle nuove tecnologie condotta da Antonio Vassalli.

Il dibattito, che ha preso il via dall'analisi del fenomeno della condivisione della musica via Internet, ha dedicato ampio spazio alla contrapposizione tra le major e i consumatori evidenziando quanto le prime agiscano con ogni mezzo a loro disposizione per ottenere il rispetto delle normative in materia di copyright, mentre i secondi sono ormai avvezzi a servirsi delle tecnolgie digitali senza troppo preoccuparsi di quanto ciò li ponga, eventualmente, nell'area dell'illecito. Sono stati toccati anche altri argomenti correlati, quali l'occupazione di banda determinata dagli scambi peer-to-peer.

Tra i numerosi ospiti della trasmissione, il professor Leonardo Chiariglione, "papà" del formato MP3.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA