Fall Creators Update, Microsoft apre l'era della Mixed Reality

L'aggiornamento di Windows 10 arriverà entro fine mese.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 04-09-2017]

windows 10 fall creators update mixed reality

È iniziati ufficialmente il conto alla rovescia per l'arrivo del Fall Creators Update, prossimo aggiornamento importante per Windows 10.

Entro la fine del mese in corso Microsoft produrrà la build definitiva, e a partire dal 17 ottobre inizierà la distribuzione, come il blog ufficiale di Windows conferma.

Come già accaduto per il Creators Update, la disponibilità non sarà immediatamente generalizzata: il rilascio avverrà invece gradualmente.

Le novità del Fall Creators Update non saranno eclatanti e, come il nome lascia intendere, riguarderanno per lo più gli strumenti per la creazione di contenuti.

La caratteristica più attesa è probabilmente il supporto ai caschi per la realtà virtuale grazie alla piattaforma Mixed Reality e ai prodotti di Acer, Dell, Lenovo e HP che saranno anch'essi disponibili dal 17 ottobre, con prezzi che partiranno da 299 dollari.

La "realtà mista" di Microsoft non è un ambiente completamente virtuale ma un'esperienza che integra componenti creati al Pc e il mondo reale: l'utente si immerge quindi in una realtà che è solo in parte simulata, mentre in parte è ancora la stanza in cui si trova.

Tra le novità sono degne di nota anche l'integrazione con OneDrive, la possibilità di posizionare i contatti sulla barra di Windows, una versione beta della tecnologia di eye tracking e miglioramenti alle funzioni di sicurezza, a partire da Windows Defender.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA