Twitter, una tweetstorm per superare i 140 caratteri

Si potranno creare intere serie di tweet da pubblicare tutti insieme.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 11-09-2017]

tweetstorm

Il limite di 140 caratteri è sempre stato un po' il punto di forza di Twitter e, allo stesso tempo, una delle caratteristiche di cui molti utenti farebbero volentieri a meno.

I dirigenti del social network lo sanno, e negli anni hanno considerato e scartato diversi modi per aggirarlo.

Nemmeno gli utenti si sono arresi: hanno iniziato a suddividere i loro pensieri in più tweet collegati tra loro, facendo in modo che il tweet successivo fosse la risposta al precedente, una pratica che negli ultimi tempi è diventata sempre più popolare.

Ora Twitter ha deciso di assecondare ufficialmente questa pratica, elaborando un sistema per permettere agli utenti di comporre thread di tweet in anticipo e pubblicarli tutti insieme.

Questa funzione ancora non è disponibile pubblicamente, ma la sua esistenza è stata scorta da Matt Navarra di The Next Web, il quale ha anche catturato gli screenshot (da uno smartphone Android) che pubblichiamo in coda all'articolo.

La stampa ha già specializzato questo nuovo sistema tweetstorm (tempesta di tweet), anche se ancora non si sa se e quando esso vedrà ufficialmente la luce.

Twitter ha infatti preferito non rilasciare alcun commento.

tweetstorm01
tweetstorm02

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA