Microsoft ammette: Windows 10 Mobile è morto

''Passate pure alla concorrenza, vi supporteremo'' scrive su Twitter il gigante di Redmond.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 09-10-2017]

goodbye windows phone

Che Windows Mobile fosse alla frutta era già piuttosto evidente, anche a causa della dichiarazione di Bill Gates, il quale ha ammesso di usare Android.

Ora però abbiamo la conferma del fatto che Microsoft stessa lo considera del tutto defunto.

Gli ultimi tweet di Joe Belfiore, nome storico di Microsoft e attuale vicepresidente per Windows, suonano infatti come un'indiretta e sufficientemente esplicita ammissione.

A chi gli chiedeva se fosse ormai il momento di lasciare Windows Mobile, Belfiore ha risposto che le aziende continuano a usarlo, e Microsoft continuerà a supportarlo.

Tuttavia - e qui sta il bello - «come utente finale individuale, ho già cambiato piattaforma a motivo della diversità di app e hardware. E supporteremo anche quegli utenti! Scegliete ciò che è meglio per voi» ha scritto Belfiore.

Insomma, lui è già passato ad altro e tutti possono tranquillamente fare lo stesso, sicuri che Microsoft fornirà loro il supporto adeguato.

A dimostrazione del fatto che queste non sono solo parole c'è il recente annuncio di Edge per Android e iOS, che si accompagna a una nuova versione dell'Arrow Launcher per Android, ribattezzato Microsoft Launcher.

E chi ancora usa - e magari ne è soddisfatto - un Windows Phone? «Naturalmente continueremo a supportare la piattaforma... con correzioni di bug, aggiornamenti di sicurezza etc. Ma aggiungere nuove caratteristiche non è il nostro obiettivo principale» precisa Belfiore.

Insomma, sebbene ufficialmente Windows 10 Mobile non sia ancora morto, nessuno più gli dà fiducia: nemmeno i suoi sviluppatori, che non sono più interessati a migliorarlo, ma soltanto a mantenere l'esistente.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA