Mixed Reality e nuovi Preferiti per Edge

Fall Creators Update, tutte le novità.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 24-10-2017]

fall creators update 02

Questo è un articolo su più pagine: ti invitiamo a leggere la pagina iniziale
Fall Creators Update di Windows 10, tutte le novità

Ciò che però sta più a cuore a Microsoft è la cosiddetta Mixed Reality, con la quale al mondo reale si vengono a sovrapporre ed aggiungere elementi virtuali e che debutta proprio con il Fall Creators Update.

Nelle prossime settimane vedremo apparire sul mercato dispositivi appositamente progettati per sfruttare appieno la Mixed Reality, a partire dai visori che garantiscono l'effetto di immersione nella realtà virtuale.

L'ambizioso obiettivo di Microsoft è cambiare il modo in cui usiamo il Pc, passando dall'uso "da scrivania" a un paradigma in cui è l'ambiente in cui si trova l'utente a diventare parte dell'interfaccia, sia che si voglia lavorare sia che si voglia guardare un film o giocare.

Funzionalità meno appariscenti ma sicuramente gradite agli utenti sono per esempio On-Demand Sync di OneDrive.

Si tratta del ritorno di una caratteristica di cui si sentiva la mancanza, ossia la possibilità di visualizzare l'intero contenuto di OneDrive senza dover scaricare tutti i file in locale.

Con questo aggiornamento migliora anche il supporto ai metodi in input alternativi, come il pennino e le dita, e pure Edge gode di diverse migliorie.

Ora il browser di Microsoft ha un nuovo sistema di Preferiti che introduce il supporto alle cartelle e consente di bloccare i siti sulla barra dei task.

Ha fatto passi in avanti anche il lettore di Pdf integrato, che ora consente di aggiungere commenti e note oltre che di firmare i file e di sottolineare le parti importanti.

Ti invitiamo a leggere la pagina successiva di questo articolo:
Un Windows Update meno esigente

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA