Microsoft disattiva Cortana durante l'installazione di Windows 10

Dando ascolto alle richieste di molti utenti.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 05-01-2019]

windows10 cortana disattivata installazione

Se avete mai installato Windows 10 da zero, avete sicuramente avuto a che fare con Cortana che durante il processo, a un certo punto, saluta l'utente con un entusiastico «Ciao!», facendo venire un piccolo infarto a quanti in quel momento si fossero distratti.

Ebbene, ciò non capiterà più. Con un annuncio sul blog ufficiale, Microsoft ha spiegato che a partire dall'aggiornamento di aprile Cortana sarà disattivata durante tutte le installazioni di Windows 10 Pro, Enterprise ed Education. L'articolo continua qui sotto.

Il motivo? Il feedback degli utenti: in altre parole, fin troppi hanno protestato per l'invadenza dell'assistente virtuale cui peraltro, negli ultimi tempi, il gigante di Redmond sta riservando pochissimo amore, tanto da spingere alcuni commentatori a pensare che voglia sbarazzarsene completamente nel prossimo futuro.

In ogni caso, Cortana per il momento resta: è soltanto nascosta. Chi la volesse udire di nuovo mentre installa Windows 10 non deve fare altro che premere Win - Ctrl - Invio contemporaneamente.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA