Rosso Alice e la banda raddoppia. Gratis.

Tronchetti Provera annuncia le sua rivoluzione: Alice 256 Kbit/s trasformata in 640 Kbit/s senza pagare niente.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 16-12-2003]

Tronchetti Provera ha preannunciato la rivoluzione di Alice: RossoAlice, un portale per gli abbonati all'Adsl Alice di Telecom Italia dove scaricare musica e video a pagamento. Telecom Italia vuole non perdere il treno della musica on line ma per questo bisogna essere più veloci, per questo tutte le Alice 256 Kbit/s, che sono la maggioranza, passeranno senza aumenti di costo a 640 Kbit/s, automaticamente, senza che il cliente debba chiedere nulla.

Non possiamo negare che questo rappresenti un netto miglioramento per i clienti Adsl: Telecom Italia investe per migliorare le connessioni, con connessioni più veloci i clienti acquisteranno brani musicali on line dal prezzo di 0,90-1 Euro ognuno e poi video più cari, insomma un investimento "virtuoso" per fronteggiare la concorrenza sempre più aggrressiva di Fastweb e della sua "vera" banda larga, che anche senza fibra viaggia su doppino di rame a 4 Mbit/s in tecnologia Adsl.

Bisogna sperare solo che dopo questo regalo, che dovrebbe arrivare ai clienti nei primi mesi del 2004, non arrivi una brutta sorpresa a fine 2004 con l'aumento generalizzato dei canoni Adsl.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pier Luigi Tolardo