Ritrova il cellulare rubato con l'Imei

Il blocco del cellulare, tramite codice Imei, inizia a dare i primi risultati: grazie ad esso si è riusciti a risalire al ladro del cellullare di una studentessa di Parma.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 03-08-2004]

Come preannunciato qualche settimana fa, dal 30 Giugno in caso di smarrimento del cellulare, o se è stato rubato, è possibile renderlo inutilizzabile semplicemente comunicando il codice Imei del telefonino al servizio clienti del proprio gestore.

Per chi non lo sapesse, ogni cellulare possiede un codice di 15 cifre chiamato Imei (International equipment identity number) che, in genere, si trova sotto la batteria del cellulare.

Qualche giorno fa si è iniziata a rivelare la sua utilità. Una studentessa di Parma aveva avuto l'accortezza di segnarsi il codice Imei e, dopo aver smarrito il proprio cellulare, ha proceduto ad avvertire i carabinieri.

Dopo una indagine, si è riusciti a risalire al ladro (un 29enne) che, trovato in possesso del cellulare rubato, è stato prontamente denunciato. Il telefonino, ritrovato, è ritornato alla studentessa.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA