Lupin III conquista le Playstation 2

Chi lo sa che faccia ha, chissà chi è... tutti sanno che si chiama Lupin.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 31-03-2005]

Lupin III

Chi ha detto che gli antichi tesori sono soltanto leggende? Sicuramente il ladro più abile di tutti i tempi, il grande Lupin III non ne è affatto convinto. E' pronto, al contrario, a sfidare qualsiasi pericolo, sempre fedele al suo spirito indomito e un po' scavezzacollo. Questa dote non abbandona il celebre personaggio neppure nel debutto su Playstation 2, destinato a segnare una tappa fondamentale per tutti gli appassionati.

Il nuovissimo gioco, Le Avventure di Lupin III, Il Tesoro del Re Stregone segue la migliore tradizione del fumetto (ideato nel 1967 dal disegnatore Monkey Punch) e della versione televisiva all'insegna della pura suspense. In più, le voci dei doppiatori sono quelle originali dell'ultima serie.

Il Principe dei ladri e i suoi inseparabili compagni sono alle prese con la preziosa e misteriosa eredità di Re Randolf II che pare fosse anche un esperto alchimista. Nessuno è mai riuscito a trovare tracce del bottino, nascosto probabilmente nel castello del sovrano vissuto nel 1600.

Naturalmente Lupin III non può fallire questa emozionante missione. Prima però deve mettere le mani sulle antiche Caraffe del Re (la Caraffa della Vittoria e quella dell'Onore) che potrebbero nascondere utili indicazioni sul mitico tesoro: 10 milioni di monete d'oro.

I due antichi manufatti, che sembravano persi dai tempi della Guerra, sono invece intatti: la Caraffa della Vittoria è nelle mani di Lord Hannewald e anche l'identità dell'altro proprietario è stata scoperta durante una serata di beneficenza.

Nei panni di Lupin III, spetta al giocatore, con l'aiuto di incredibili travestimenti, tanta furbizia e arsenale di tutto rispetto, mettere a segno il furto più spettacolare del secolo.

Scheda
Titolo: Le avventure di Lupin III
Sottotitolo: Il Tesoro del Re Stregone
Publisher: 505 Gamestreet
Piattaforma: Ps2
Genere: Stealth game
Lingua: italiano
Uscita: giugno 2005
Prezzo indicativo al pubblico: 59,99 euro

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.