Tremila processori AMD difettosi

Alcuni Opteron delle serie x52 e x54, in particolari condizioni, possono malfunzionare e produrre risultati errati.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 02-05-2006]

Foto di Aurimas Gudas

AMD ha scoperto che, in certe particolari condizioni, alcuni processori Opteron a core singolo prodotti tra il 2005 e l'inizio del 2006 (modelli x52 e x54, a 2,6 e 2,8 GHz) possono malfunzionare e produrre risultati errati nei calcoli.

Secondo AMD stessa sono circa 3000 i processori interessati e le condizioni che potrebbero condurre al malfunzionamento - peraltro ottenuto finora soltanto in ambiente di test - sono davvero particolari: il processore deve eseguire codice che richieda intenstivi calcoli in virgola mobile e la temperatura dell'ambiente, così come quella della CPU stessa, devono essere elevate.

A disposizione di chi tema di trovarsi in questa situazione sono stati messi dei numeri telefonici nazionali; per l'italia è il numero verde 800 877 224, al quale l'assistenza tecnica risponderà dal lunedì al venerdì, dalle 10.30 alle 17.00; in alternativa si può usare l'email.

Una volta confermata la presenza di un processore difettoso, AMD promette di provvedere alla sostituzione.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA