Nonnina condannata per download illegali

Dovrà versare 495 euro per danni e interessi per 3000 brani scaricati da Internet.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 11-03-2007]

manette

La francese Societé Civile del Producterus Phonigraphiques (omologa della nostra SIAE) non ci va leggera, con la richiesta di risarcimento; su 2889 canzoni downloadate dalla nonnina terribile, solo 995 sarebbero state tutelabili dalla SCPP, eppure la richiesta è stata una pena "simbolica" (si fa per dire) di 2 euro per ogni brano scaricato, oltre gli interessi e la confisca dei supporti.

Ovviamente il giudice è stato comprensivo e l'avvocato della nonna si è dimostrato soddisfatto della sentenza, affermando che la decisione "è motivata da questioni di principio, perché non si aveva a che fare con una delinquente."

Meno soddisfatta è apparsa la nonna alla quale va tutta la nostra simpatia, che ha lasciato in lacrime il tribunale. Si consoli, però; sapersi destreggiare con un PC a 66 anni, vuol dire sentirsi sempre giovane e, soprattutto, comportarsi da giovane.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA