La telemobile di Sony

Il gigante di Shinagawa si appresta a lanciare la propria versione di televisore mobile, ma è innovativa solo per certi versi.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 19-03-2007]

_sony-xdv-100.jpg

La multinazionale punta molto su questo minitelevisore dalle dimensioni veramente tascabili. Misura infatti 10 centimetri x 6 con un peso di 110 grammi e sarà commercializzato per ora soltanto in Giappone con la sigla XDV-100; si avvale di un visore di 2,83 pollici sulla diagonale, cioè poco più di 7 centimetri però con una risoluzione di 320x400 pixel in QVGA.

Il produttore vanta il minore ingombro rispetto ai concorrenti Casio W51CA e Sharp W51SH pur offrendo una migliore visibilità per contrasto e qualità dei colori; inoltre l'apparecchio è in grado di ricevere le trasmissioni radio in AM/FM mentre la durata delle batterie si aggira sulle 5 ore per le trasmissioni televisive e una trentina di ore per la radio; manca ovviamente la possibilità di registrazione.

Il prezzo non dovrebbe superare i 260 euro, ma non affrettatevi a comprarlo: per ora sembra ricevere soltanto i programmi della TV mobile giapponese secondo la normativa di diffusione ISDB-T, il cui segnale è compresso in tecnologia Mpeg-4. Non si sa quando verranno messi in vendita apparecchi in grado di ricevere le emissioni europee anche se in molti sperano di portarselo appresso sul camper già per le prossime vacanze estive.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA