Adesso Telecom taglia la linea a Vira

Dopo il caso Elitel, Telecom Italia decide di tagliare le linee per insolvenza anche al provider Intratec/Vira, dal 2 agosto.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 30-07-2007]

Il logo di Vira.it suona oggi un po' beffardo

Si profila all'orizzonte un nuovo caso Elitel, con interruzione del servizio per i clienti Adsl e rischi per l'occupazione dei dipendenti.

Questa volta toccherebbe al gestore Vira, noto per le offerte di Adsl senza voce, cioè solo Adsl senza abbonamento telefonico.

Vira sta informando tempestivamente i propri utenti con una lettera, senza inventare motivazioni tecniche inesistenti per nascondere problemi amministrativi.

Vira/Intratec ha comunicato agli utenti: "Purtroppo, nonostante i ripetuti sforzi da parte di Intratec per scongiurare tale malaugurata ipotesi, Telecom Italia ha notificato in data odierna alla societa' scrivente l'intenzione di procedere all'interruzione unilaterale dei servizi Wholesale a far data dal 2 agosto 2007, con un margine di preavviso pressoché inesistente, creando un danno irreversibile a Intratec."

In pratica Vira parte all'offensiva legale e giudiziaria contro Telecom Italia che, nella stessa lettera, è accusata di praticare una concorrenza subdola e di voler strangolare i propri concorrenti.

Sembra che Telecom, che per lungo si è opposta all'ipotesi di scorporare la Rete, ora voglia arrivarci "con i conti in ordine".

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pier Luigi Tolardo