Comdata sciopera, niente 187

L'azienda che gestisce i call center per Telecom Italia e i servizi ai clienti per Vodafone rompe con il sindacato, che proclama una giornata di sciopero.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 21-12-2007]

La ragazza del sito di Comdata

Il 2008 si apre con uno scenario non entusiasmante per i lavoratori di Comdata, l'azienda piemontese specializzata in servizi clienti in outsourcing, e che ha appena rilevato il servizio di backoffice di Vodafone.

Infatti, il 2007 si chiuderà con uno sciopero di 8 ore (l'intera giornata di lavoro) che si terrà il 28 dicembre. Lo sciopero è proclamato da Cgil-Cisl-Uil di settore, dopo la rottura delle trattative per il contratto integrativo aziendale.

Le trattive si sono bloccate sul punto del premio di produttività aziendale che per i sindacati dovrebbe integrare i minimi nazionali anche per la produttività del 2007, mentre per l'azienda non si può arrivare a un'erogazione salariale aggiuntiva al contratto nazionale prima del 2009, per indiscutibili ragioni di budget.

Lo sciopero potrebbe rendere irrangiugibili quel giorno numeri come il 187 o il 191, già a organico ridotto per il periodo delle festività.

Aggiornamento
Apprendiamo che i sindacati hanno deciso di anticipare lo sciopero al giorno 27 dicembre.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pier Luigi Tolardo