L'azienda che gestisce i call center per Telecom Italia e i servizi ai clienti per Vodafone rompe con il sindacato, che proclama una giornata di sciopero.
[ZEUS News - www.zeusnews.it - 21-12-2007]
Il 2008 si apre con uno scenario non entusiasmante per i lavoratori di Comdata, l'azienda piemontese specializzata in servizi clienti in outsourcing, e che ha appena rilevato il servizio di backoffice di Vodafone.
Infatti, il 2007 si chiuderà con uno sciopero di 8 ore (l'intera giornata di lavoro) che si terrà il 28 dicembre. Lo sciopero è proclamato da Cgil-Cisl-Uil di settore, dopo la rottura delle trattative per il contratto integrativo aziendale.
Le trattive si sono bloccate sul punto del premio di produttività aziendale che per i sindacati dovrebbe integrare i minimi nazionali anche per la produttività del 2007, mentre per l'azienda non si può arrivare a un'erogazione salariale aggiuntiva al contratto nazionale prima del 2009, per indiscutibili ragioni di budget.
Aggiornamento
Apprendiamo che i sindacati hanno deciso di anticipare lo sciopero al giorno 27 dicembre.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News
ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita.
Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui
sotto, inserire un commento
(anche anonimo)
o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA |
|