Apple aggiorna Leopard alla versione 10.5.2

Disponibile un importante e atteso aggiornamento che risolve molti bug di Leopard.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 12-02-2008]

Dopo una lunga attesa Apple ha rilasciato il secondo aggiornamento per Leopard, il nuovo sistema operativo di Cupertino.

La release, nome in codice 10.5.2, è piuttosto corposa (ben 180 Mbyte), e apporta numerose novità. Oltre ad intervenire su molti bug di sistema, sono state apportate anche migliorie alla parte grafica di Leopard. Tra le più immediate, ad esempio, gli Stack, di default le cartelle documenti e download che si trovano nel dock, possono adesso essere aperti come cartelle o come elenco, e non solo come griglia o arco; è possibile eliminare la trasparenza nella barra dei menù, sulla quale è stato, inoltre, aggiunto un menù di controllo per agevolare l'accesso a TimeMachine.

La lunghissima lista di novità è disponibile sul sito ufficiale della Apple. Disponibile per il download anche una versione "combo", che include anche la patch 10.5.1. In questo caso la dimensione del file è di ben 340 Mbyte.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA