Microsoft: "Bill Gates straparla"

Windows 7 non uscirà prima del 2010, assicurano da Redmond, qualunque cosa abbia detto zio Bill.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 09-04-2008]

Microsoft: Bill Gates straparla, Windows 7 2010

Prima sembra che Vista debba andarsene in pensione prima del previsto, considerata l'accoglienza tiepidina che ha ricevuto; poi Windows 7 viene dato per certo per il 2010.

Poi arriva Bill Gates il quale, vuoi perché tanto sta per lasciare la prima linea, vuoi perché si è lasciato scappare qualcosa diretto agli sviluppatori e non al grande pubblico, annuncia l'arrivo del successore di Vista per l'anno prossimo.

Ora Microsoft corregge il suo stesso signore e padrone: Windows 7 farà la sua comparsa tre anni dopo la distribuzione di Windows Vista al grande pubblico, vale a dire non prima del 30 gennaio 2010.

La spiegazione è quindi proprio che Bill Gates, parlando del 2009, si stava riferendo alle versioni di test che - è ovvio - usciranno prima di quella definitiva (sebbene ci sia chi dice che anche le edizioni etichettate come definitive siano in realtà delle "beta", per il numero di bug che contengono). In fondo zio Bill aveva detto: "l'anno prossimo o giù di lì". Cioè l'anno successivo.

Intanto, sembra sempre più intelligente la mossa di tenere in vita Windows Xp fino all'anno cruciale, visto che ai ritardi di Microsoft siamo un po' tutti abituati, e forse per questo l'annuncio di un anticipo aveva fatto sobbalzare.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA