Sapere tutto sull'iPhone

Una piccola ma completa guida su quello che si preannuncia come un oggetto "cult" anche per gli italiani.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 19-05-2008]

iphone

A giugno anche in Italia sarà in vendita l'iPhone Apple, come già si fa dall'inizio dell'anno in Francia, Svizzera, Gran Bretagna, Germania.

Potrà essere marchiato Tim o Vodafone, i due maggiori gestori mobili italiani che se ne sono accaparrati l'esclusiva per il mercato domestico e, vista la mania degli italiani per i cellulari, che fa del nostro mercato il più interessante in Europa e uno dei migliori del mondo per la telefonia mobile, si prospetta come il gadget cult dell'estate: sarà probabilmente presto esaurito e comunque sarà piuttosto ambito.

Per saperne il più possibile su questo "prodigio" dell'Apple, il noto esperto Riccardo Meggiato pubblica per Apogeo una piccola ed economica guida all'iPhone.

La guida comincia con operazioni elementari ma non così scontate nell'iPhone come l'inserimento della Sim, per cui si consiglia addirittura di usare una graffetta.

Dall'invio degli Sms all'uso della fotocamera incorporata, fino all'utilizzo dell'iPhone per le mappe on line, non sfugge niente alle istruzioni di Meggiato. L'autore alla fine ci consiglia pure tre regolette per risparmiare la batteria: non esagerare con le foto, disattivare il Wi-Fi se non serve, abbassare un poco la luminosità del display.

Nel libretto ci viene spiegato come utilizzare l'iPhone come un iPod qualunque, disabilitando le funzioni telefoniche (utile ad esempio per quando si viaggia in aereo), nonché come usare l'area riservata dell'iPhone come una nostra "memoria segreta".

C'è una parte riservata al "non solo musica": accedere a YouTube, la calcolatrice, il meteo, la posta elettronica. Il cuore è ovviamente l'accesso ad iTunes per acquistare una canzone e crearsi una playlist.

Scheda: Titolo: iPhone
Sottotitolo: Con il telefono Apple musica, video, Internet e molto altro
Autore: Riccardo Meggiato
Editore: Apogeo
Prezzo: 6,50 euro

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pier Luigi Tolardo