Metti una fotocamera da 8 megapixel nel telefonino

Sony Ericsson presenta un cellulare in grado di scattare fotografie in alta risoluzione e dotato di funzioni avanzate.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 17-06-2008]

Il telefonino Sony con fotocamera da 8 megapixel

Sembra proprio che il posto per le fotocamere che si limitano a fare bene il proprio mestiere - almeno per quanto riguarda il mercato prettamente amatoriale - si stia drasticamente riducendo. Se fino a poco tempo fa i telefonini con fotocamera integrata non potevano competere, quanto a risoluzione e funzioni, con le vere macchine fotografiche digitali, ora non è più così.

Mentre la maggior parte dei cellulari di ultima generazione sono dotati di fotocamera a 5 megapixel, Sony Ericsson sorprende utenti e concorrenza presentando il modello C905 CyberShot, che raggiunge gli 8,1 megapixel.

In aggiunta all'elevata risoluzione, sono presenti autofocus, stabilizzatore dell'immagine, flash, riconoscimento dei volti, funzione di eliminazione degli occhi rossi e la funzione proprietaria Smart Contrast, che evidentemente regola automaticamente il contrasto.

Il C905 è dotato di display da 2,4 pollici (240 x 320 pixel) e incorpora un ricevitore Gps; supporta connettività Gsm, 3G e WiFi, così come il protocollo Bluetooth. A completare la dotazione ci sono una porta Usb, l'uscita Tv e 2 Gbyte di memoria interna espandibili.

Sony Ericsson dichiara che la batteria in dotazione consente di arrivare a 9 ore di conversazione e 380 ore in standby su rete Gsm, mentre se si passa a reti 3G i valori scnedono rispettivamente a 4 e 360 ore. Il peso è di 136 grammi, mentre il prezzo non è stato ancora rivelato.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA