Siemens taglia 17.000 posti di lavoro

Continua il piano di ristrutturazione dell'azienda che per risanare il bilancio si era già liberata di migliaia di dipendenti nel febbraio scorso.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 30-06-2008]

Siemens taglia 17.000 posti di lavoro

Ieri erano 7.000, domani saranno 17.200: tanti sono i dipendenti che, secondo voci che dovranno essere ufficializzate il 7 luglio, verranno licenziati da Siemens a seguito della politica di riorganizzazione che da diverso tempo ormai l'amministratore delegato Peter Löscher sta portando avanti.

A essere colpiti dall'ondata di licenziamenti saranno gli impiegati di medio e alto livello, dicono le indiscrezioni: ciò porterà a un risparmio di 1,2 miliardi di dollari entro il 2010 per il bilancio della compagnia, i cui costi sono attualmente il doppio - ha detto una fonte interna alla compagnia al New York Times - di quelli dei concorrenti.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA