Gmail porta gli Sms nella chat

Presto sarà possibile inviare Sms con la chat di Gmail.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 02-11-2008]

Gmail Sms chat messaggi di testo

Gmail continua a guadagnare funzioni ma questa volta si spinge oltre la semplice posta elettronica e sconfina nel mondo dei messaggi di testo, gli Sms.

Tramite la solita scheda Labs si può attivare un'opzione che consente di inviare un breve messaggio di testo ai propri contatti Gmail, elencati nella finestra di chat, posta nella barra laterale.

Il destinatario riceverà l'Sms sul proprio telefono e come mittente apparirà uno dei 1.000 numeri che Google ha riservato proprio per questo scopo, al quale potrà rispondere; il mittente riceverà la risposta in chat.

Sfortunatamente per gli utenti italiani, il servizio al momento è attivo soltanto negli Stati Uniti. Al momento non è possibile inviare Sms dalle altre applicazioni di Google, ma unicamente da Gmail.

Aggiornamento

Il servizio è stato per ora sospeso anche negli Usa, dovrebbe tornare disponibile tra un paio di settimane. Vi terremo informati.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA