Lycos Europa sta per chiudere

Se gli azionisti daranno l'ok, il portale sparirà e cesseranno i servizi di Web hosting.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 27-11-2008]

Lycos Europa chiude portale web hosting

Lycos Europa è pronto a chiudere. A chi lo ricorda come uno dei pionieri del Web, uno dei maggiori motori di ricerca prima dell'avvento di Google, la notizia mette un po' di tristezza, anche se non visitva il sito da tempo immemorabile.

Certo, non è l'intero Lycos a scomparire ma è solo la presenza diretta nel Vecchio Continente a venire meno. Secondo il piano elaborato dai manager, sia il portale che il servizio di Web hosting cesseranno di funzionare, mentre la società cercherà un compratore per gli altri business.

La decisione segue un periodo non positivo: nell'ultimo mese Lycos ha denunciato un calo del 20% negli introiti (scesi a 46,9 milioni di euro) e una perdita netta di 17,1 milioni di euro. Si è resa necessario, pertanto, l'elaborazione di una nuova strategia, causata anche dalla serrata concorrenza portata avanti da Google e Yahoo.

Gli azionisti valuteranno la proposta il prossimo 12 dicembre; se l'approveranno, entro la fine dell'anno si divideranno i resti, ossia 50 milioni di euro.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA