Il meglio del forum Grafica e fotografia digitale

GimpShop crasha dopo reinstallazione. Ridurre il peso delle gif animate. Eliminare dettagli sgraditi dalle immagini. Disegnare al computer. Ridimensionare più immagini in una volta con XnView.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 10-05-2009]

GimpShop crasha dopo reinstallazione
La versione 2.2.8 ha creato dei problemi ad alcuni utenti. Ma quando un bug è noto è più probabile trovarne la soluzione.

Ridurre il peso delle gif animate
Capita che una Gif animata sia troppo pesante per i nostri scopi. Ma i modi per ridurne il peso ci sono. A patto però di usare i software giusti.

Eliminare dettagli sgraditi dalle immagini
Si possono "cancellare" piccoli dettagli dalle nostre immagini preferite, con diversi sistemi più o meno accurati a seconda delle esigenze. Ma sempre con un occhio al copyright.

Disegnare al computer
Senza una tavoletta grafica l'impresa è ardua: non resta che seguire i trucchi svelati dagli utenti che hanno partecipato al thread.

Ridimensionare più immagini in una volta con XnView
Quando si hanno tante immagini, ridimensionarle una alla volta è improponibile: fortunatamente esistono soluzioni più praticabili.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA