Il Papa ammonisce la Curia: "Dovete leggere le notizie su Internet"

Benedetto XVI scrive ai vescovi cattolici per chiarire la revoca della scomunica ai lefebvriani, e in un passo consiglia loro di prestare più attenzione alla Rete.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 12-03-2009]

benedetto xvi

"Mi è stato detto che seguire con attenzione le notizie raggiungibili mediante l'Internet avrebbe dato la possibilità di venir tempestivamente a conoscenza del problema. Ne traggo la lezione che in futuro nella Santa Sede dovremo prestare più attenzione a quella fonte di notizie".

Così Papa Benedetto XVI scrive nella lettera (diffusa oggi dalla Sala Stampa vaticana) inviata ai vescovi di tutto il mondo, per fare chiarezza sulle motivazioni che hanno portato lo scorso 21 gennaio alla revoca della scomunica per i quattro vescovi lefebvriani.

Oltre alle varie argomentazioni (che il lettore di Zeus News potrà meglio approfondire altrove), in questa lettera il Papa menziona la Rete, nel passaggio sopra riportato.

Il mancato monitoraggio di Internet sarebbe stato infatti uno degli errori commessi dalla Curia, e Benedetto XVI auspica una maggiore attenzione in futuro alle notizie che compaiono sul Web. E se lo dice il Papa...

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA