T707, e Sony ne fa di tutti i colori

Il prossimo videofonino della multinazionale giapponese potrà cambiare colore a seconda del chiamante.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 05-04-2009]

Sony Ericsson T707

Che senso ha limitare l'identificazione di chi chiama a una semplice melodia o a una foto? Questo è quanto devono essersi domandati i responsabili di marketing della Sony Ericsson a proposito della prossima commercializzazione del loro T707.

Perciò hanno dotato l'ultimo prodotto non solo della capacità di cambiare colore a seconda del numero del chiamante ma addirittura di riconoscere i gesti del proprietario (tramite la funzione Gesture over control).

Avremo perciò assai presto la gradita sorpresa di assistere a vere e proprie minisceneggiate, con telefonini che arrossiscono come collegiali o diventano verdi di bile, mentre i proprietari si bracciano a segnalare risposte del tipo "ssst... digli che non ci sono".

Il T707 ha un display interno Tft da 2,2, pollici, raggiunge una risoluzione di 240x320 pixel ed è in grado di mostrare 262,144 colori; il display esterno è invece un Oled monocromatico da 1,1 pollici con una risoluzione di 128x36 pixel.

Supporta la connettività Gsm/Gprs/Edge 850/900/1800/1900, Umts/Hsdpa 2100 e Bluetooth; la memoria interna è di 100 Mbyte, ampliabile tramite schede MicroSd, TransFlash e Memory Stick Micro. Completano la dotazione una fotocamera da 3,2 megapixel e la radio Fm integrata.

Per il resto, i nuovi Sony Ericsson (che arriveranno nel secondo trimestre del 2009) saranno dotati del sistema operativo Android, quindi in linea con le attuali esigenze di mercato, anche se è lecito immaginare che il prezzo sarà allineato a quello dei concorrenti di fascia alta.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA