Tutti in coda per il Palm Pre

Lo smartphone di Palm è andato rapidamente esaurito nei negozi Best Buy, dov'era in vendita a 199 dollari. In tre mesi l'azienda conta di vendere un milione di dispositivi.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 08-06-2009]

Palm Pre code negozi Best Buy 199 dollari

"Fa sempre piacere vedere un gruppo di persone in attesa di un prodotto che ha richiesto parecchio tempo per la sua realizzazione" così Jon Rubinstein, presidente di Palm, ha commentato soddisfatto le code davanti ai negozi nell'attesa di Pre, lo smartphone dell'azienda di Sunnyvale che ha debuttato lo scorso 6 giugno.

La gente in attesa non era tanta quanto quella che aspettava l'iPhone, ma è comunque stata sufficiente per esaurire rapidamente le scorte nei negozi Best Buy, dove il Pre veniva venduto direttamente a 199 dollari (anziché a 299 dollari da scontare con la formula mail-in rebate).

Le previsioni ora parlano di un milione di smartphone che saranno distribuiti entro tre mesi dal lancio; entro la fine dell'anno fiscale 2011 Palm conta di arrivare a quota 6 milioni.

Sia Palm che Sprint, l'operatore telefonico statunitense cui lo smartphone è legato, hanno bisogno di una stagione di successi dopo i recenti guai; per questo hanno puntato tutto su questo prodotto, con cui sperano di attirare gli acquirenti di cellulari di fascia medio-bassa pronti al "salto di qualità".

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (2)

E' vero, ma le speranze ci sono [-o<:in passato il Palm era molto supportato e speriamo che lo sia anche in futuro :wink:; noi utenti ne trarremmo sicuramente un bel vantaggio....... :ciao: Leggi tutto
12-6-2009 10:30

Primo bisogna vedere se questa tendenza si manterrà anche nelle prossime settimane, visto che per la pura sopravvivenza di Palm diventa indispensabile la vendita di 300.000 pezzi al mese. Secondo non devono sorgere magagne gravi, non solo come vulnerabilità del software ma anche problematiche hardware, come batterie difettose, schermi... Leggi tutto
10-6-2009 21:42

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Qual è il prodotto più obsoleto tra questi?
Il lettore DVD da salotto: sta per fare la fine del videoregistratore VHS.
L'iPod: ormai la musica si ascolta con lo smartphone.
Il Blackberry: ha pochissime app, ormai ha fatto il suo tempo.
Angry Birds: ormai la moda è passata.
Un telefonino che non sia smartphone: esistono ancora?
L'auricolare Bluetooth: è bruttissimo a vedersi.
Lo smartwatch, per lo meno quelli di prima generazione: brutti e limitati.
Il Nintendo Wii: non può competere con l'Xbox One e la PS4.

Mostra i risultati (2253 voti)
Giugno 2024
Adobe, utenti in rivolta contro i nuovi Termini d'Uso
Napster compie 25 anni
Tre libri
Maggio 2024
Chatbot, fallimenti a ripetizione
Imparare l'hacking
Il passaporto elettronico si farà alle Poste, anche nei comuni più grandi
Google infila la IA dappertutto
Il reddito universale di base secondo OpenAI
Windows 11 24H2 cripta tutti i drive all'insaputa dell'utente
L'app per snellire Windows 11 rimuove anche la pubblicità
Netflix, utenti obbligati a passare agli abbonamenti più costosi
Aprile 2024
La fine del mondo, di silicio
Enel nel mirino dell'Antitrust per le bollette esagerate
TIM, altre ''rimodulazioni'' in arrivo
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 11 giugno


web metrics