Marocco, ricercate per la propaganda su Facebook

Due giovani intellettuali marocchine sono ricercate dalla polizia per aver fondato un gruppo di "non digiunatori su Facebook".



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 28-09-2009]

A fine agosto ha fondato in pieno Ramadan un gruppo su Facebook di persone che vogliono tenere un picnic nel bosco, in pieno giorno; difendono anche la libertà dei gay. Ma in Marocco questo è un reato.

Per questo una giovane marocchina, Zineb El-Rhazoui, 27 anni, insieme alla sua amica neuropsichiatra di 34 anni, Ibtissam Lachgar è ricercata dalla polizia mentre le poche decine di persone che con un panino in mano si sono presentate all'appuntamento sono state arrestate, fermate e picchiate.

Putroppo sia la Tv di stato che i principali giornali sono schierati a favore della polizia e contro il gruppo per la libertà di pensiero.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pier Luigi Tolardo

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 12)

Verissimo! :lol: :lol: :lol: Ciao Leggi tutto
1-10-2009 00:32

bastasse la laurea per non essere ignoranti.... :( Leggi tutto
1-10-2009 00:25

Guarda che trovai anche fanatici religiosi laureati! :cry: E caso strano che per loro tutti gli altri sono sette. :twisted: :lol: Del resto (un'ipotesi storica) il nome "sette" deriva dalle 7 religioni principali che imperavano nell'antica Roma, poi divennero i 7 cristianesimi che non accettarono d'unirsi. :roll: ... Leggi tutto
1-10-2009 00:18

sì questo è vero..anche perchè le religioni malate sono basate sull'ignoranza e sulla sottomissione dei propri adepti...è proprio da li che nasce il loro potere.... e in questo infatti fatico molto a trovare differenze con le sette.... Leggi tutto
30-9-2009 23:13

Grazie per la precisazione che condivido! :wink: Purtroppo il potere corrompe anche gli animi più nobili. E la religione fornisce un immenso potere. :cry: Ciao Leggi tutto
30-9-2009 20:50

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Utilizzi le licenze Creative Commons per i tuoi lavori?
Sì: le Creative Commons mi aiutano a diffondere il mio lavoro gratuitamente e ottenendone il credito.
No: non ho motivo di utilizzarle perché esiste già una legge sul copyright.
Sì: le Creative Commons mi consentono di diffondere il mio lavoro e di ottenere dei guadagni.
No: necessito di ricavare dei soldi dal mio lavoro, e le Creative Commons non mi aiutano in tal senso.

Mostra i risultati (426 voti)
Maggio 2024
Imparare l'hacking
Il passaporto elettronico si farà alle Poste, anche nei comuni più grandi
Google infila la IA dappertutto
Il reddito universale di base secondo OpenAI
Windows 11 24H2 cripta tutti i drive all'insaputa dell'utente
L'app per snellire Windows 11 rimuove anche la pubblicità
Netflix, utenti obbligati a passare agli abbonamenti più costosi
Aprile 2024
La fine del mondo, di silicio
Enel nel mirino dell'Antitrust per le bollette esagerate
TIM, altre ''rimodulazioni'' in arrivo
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 29 maggio


web metrics