Courier, il booklet di Microsoft

A metà strada tra un netbook e un tablet Pc, è dotato di doppio touchscreen, fotocamera e ricarica a induzione.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 23-09-2009]

Microsoft Courier Tablet Pc multitouch

Per ora è solo un concept, un'idea, non ancora giunta nemmeno allo stadio di prototipo; Microsoft sta ancora studiando l'esperienza d'uso, l'interfaccia e il sistema di input. Tuttavia esiste.

Microsoft Courier è il primo progetto di booklet che sembra avviato verso la strada della concretizzazione: a metà strada tra un netbook e un tablet, potrebbe essere quella rivoluzione nei computer portatili che i predecessori hanno preparato.

Dall'aspetto pare una sorta di e-book: due schermi da 7 pollici incernierati, che si richiudono su sé stessi, dotati di tecnologia touch con supporto agli input multipli e, per i più tradizionali, all'interazione tramite un pennino.

Svelato dal sito americano Gizmodo, ricorda per molti versi l'Asus Eee Reader, il cui debutto non è stato ancora ufficializzato né per quanto riguarda la data né per quanto riguarda il prezzo, che pure dovrebbe essere relativamente contenuto.

Non si sa se Courier arriverà mai sugli scaffali: dopotutto si tratta solo di una delle possibilità su cui Microsoft sta lavorando per creare un'evoluzione dei Tablet PC, per i quali ha sempre avuto una predilezione anche se il mercato non ne è stato altrettanto entusiasta.

Courier racchiude in sé le tendenze attuali nel settore degli smartphone touchscreen, compresa l'integrazione di un'immancabile fotocamera da 3 megapixel con flash, e rappresenta probabilmente un punto d'arrivo per la tecnologia vista all'opera in Surface.

Ulteriori dettagli al momento non ci sono; non si sa quanto durerà la batteria, ma pare accertato che la ricarica avvenga tramite un dispositivo a induzione, come quello usato dal Palm Pre.

Mentre ancora non si hanno notizie dell'ipotizzato e atteso tablet di Apple, Microsoft ha l'occasione di essere la prima a proporre un dispositivo classificabile come booklet.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (1)

{Osvy}
Ma esiste? Leggi tutto
24-9-2009 11:04

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
L'Italia e gli italiani sono pronti per il (video)gioco online?
I giocatori sarebbero anche pronti, ma il problema è il digital divide. Senza una connessione broadband il gioco online è una chimera.
In Italia più che in altri paesi ha ampia diffusione la pirateria. Il fatto che buona parte dei giocatori utilizzi prodotti contraffatti limiterà la crescita dell'online gaming.
Barriere linguistiche e ritardi nella diffusione di giochi e tecnologie online ci hanno penalizzato nel passato, ma oggi le possibilità di sviluppo sono rosee.
Non ci sono barriere tecniche, ma solo culturali. Il videogioco è tradizionalmente visto come un prodotto da fruire individualmente o in compagnia di amici.
La comunità di giocatori online italiana non ha nulla da invidiare per qualità e quantità a quelle degli altri paesi.

Mostra i risultati (810 voti)
Maggio 2024
Imparare l'hacking
Il passaporto elettronico si farà alle Poste, anche nei comuni più grandi
Google infila la IA dappertutto
Il reddito universale di base secondo OpenAI
Windows 11 24H2 cripta tutti i drive all'insaputa dell'utente
L'app per snellire Windows 11 rimuove anche la pubblicità
Netflix, utenti obbligati a passare agli abbonamenti più costosi
Aprile 2024
La fine del mondo, di silicio
Enel nel mirino dell'Antitrust per le bollette esagerate
TIM, altre ''rimodulazioni'' in arrivo
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 29 maggio


web metrics