Un'emoticon per indicare il sarcasmo

Il SarcMark è un nuovo segno di punteggiatura che porrà fine alle incomprensioni generate dalle frasi sarcastiche.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 18-01-2010]

Come se le emoticon non avessero già fatto abbastanza danni nelle mani degli adolescenti, che ne usano e abusano con gioia, la Sarcasm ha creato il SarcMark, una sorta di segno di punteggiatura che serve a indicare quando una frase va intesa in senso sarcastico.

"Per secoli, domande ed esclamazioni hanno avuto i propri segni di punteggiatura. È ora che anche il sarcasmo venga trattato con equità": con questo proposito è nata la Sarcasm, che per pubblicizzare il SarcMark (in vendita a 1,99 dollari) ha anche creato un imperdibile spot.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 24)

ahhahahaha! :sbonk: Leggi tutto
16-1-2011 15:42

Ma va? :? Leggi tutto
16-1-2011 11:07

Cos'è questo? un esempio di sarcasmo? Mancano le emoticooooon! :x Leggi tutto
13-1-2011 13:57

Sembrebbe che alla Hebrew University abbiano realizzato un algoritmo in grado di riconoscere il sarcasmo. Il suo nome è SASI (Semi-supervised Algorithm for Sarcasm Identification) e può identificare l’ironia nelle frasi delle recensioni dei prodotti con una precisione del 77%. Consigliamo agli gnucchi di piazzarselo sul PC e tre volte... Leggi tutto
13-1-2011 12:42

Tradotto in Swahili: Kwa ajili ya Mungu, Sheldon, je, mimi kushikilia na ishara kejeli kila wakati mimi kufungua mdomo wangu? Leggi tutto
13-1-2011 12:17

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Devi indicare un indirizzo email per creare un account temporaneo su un sito Internet (ad esempio, per effettuare un ordine). Quale indirizzo email digiti?
Ho un solo indirizzo email che uso per tutte le registrazioni
Ho un indirizzo email che uso esclusivamente in queste situazioni
Uso l'indirizzo email dell'ufficio

Mostra i risultati (1345 voti)
Maggio 2024
Imparare l'hacking
Il passaporto elettronico si farà alle Poste, anche nei comuni più grandi
Google infila la IA dappertutto
Il reddito universale di base secondo OpenAI
Windows 11 24H2 cripta tutti i drive all'insaputa dell'utente
L'app per snellire Windows 11 rimuove anche la pubblicità
Netflix, utenti obbligati a passare agli abbonamenti più costosi
Aprile 2024
La fine del mondo, di silicio
Enel nel mirino dell'Antitrust per le bollette esagerate
TIM, altre ''rimodulazioni'' in arrivo
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 29 maggio


web metrics