Corea, il denaro virtuale è buono per legge

Una corte ha stabilito che il denaro accumulato in un videogioco online è equiparabile a quello reale.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 20-01-2010]

Qualche tempo fa, in Olanda un furto virtuale è stato punito a norma di legge; ora una corte coreana ha stabilito che il denaro virtuale - usato in molti giochi online e sfruttato anche per aggirare le leggi sul gioco d'azzardo - è esattamente equivalente a quello reale.

La decisione segue le vicende di due giocatori di Lineage, accusati di accumulare denaro illegalmente vendendo oggetti acquisiti nel gioco; ora c'è già chi si chiede se, in seguito all'equiparazione, d'ora in poi per ogni acquisto virtuale occorrerà pagare le tasse.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (5)

:malol:
21-1-2010 22:29

Ma questo è solo un baratto... Io invece vorrei pagare il TGV con i miei due fagioli vinti a tombola; magari ricevendo il resto in buoni pasto della mensa ferrovieri... :-( Leggi tutto
21-1-2010 20:46

Appunto virtualmente ha ragione, per intanto pero' l'offerta dei polli e' sempre valida!!! Leggi tutto
21-1-2010 14:43

ma come itBIT?! il "capo" dice che inflazione non ce n'è, che va tutto bene, che siamo in ripresa, che presto saremo tutti ricchi....
21-1-2010 14:37

Forse il denaro virtuale e' buono per legge, di sicuro quello reale non vale un cacchio per inflazione e stipendi da fame. Qualcuno vuole barattare due polli con un disco fisso nuovo?
20-1-2010 17:33

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Qual è il prodotto che più ti attira tra questi?
Un lettore di ebook
Uno smartphone di ultima generazione
Un tablet o pad
Un navigatore satellitare
Un lettore Mp3 e/o video (portatile o da salotto)

Mostra i risultati (4676 voti)
Giugno 2024
Adobe, utenti in rivolta contro i nuovi Termini d'Uso
Napster compie 25 anni
Tre libri
Maggio 2024
Chatbot, fallimenti a ripetizione
Imparare l'hacking
Il passaporto elettronico si farà alle Poste, anche nei comuni più grandi
Google infila la IA dappertutto
Il reddito universale di base secondo OpenAI
Windows 11 24H2 cripta tutti i drive all'insaputa dell'utente
L'app per snellire Windows 11 rimuove anche la pubblicità
Netflix, utenti obbligati a passare agli abbonamenti più costosi
Aprile 2024
La fine del mondo, di silicio
Enel nel mirino dell'Antitrust per le bollette esagerate
TIM, altre ''rimodulazioni'' in arrivo
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 11 giugno


web metrics