Telecom non vende SSC ma la allarga

Telecom non vende più la sua software house ma vi trasferisce 2.200 lavoratori dell'informatica.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 05-03-2010]

Solo qualche mese fa sembrava imminente la vendita della software house di Telecom Italia all'Engineering di Padova. Ora, Telecom comunica a Cgil-Cisl-Uil che non intende più vendere ma, semmai, ha deciso di allargare il perimetro delle attività della SSC, trasferendo al suo interno una parte consistente delle attività IT con i 2.200 addetti, per i quali avvierà la procedura della cessione di ramo di azienda.

Il sindacato ha formalizzato la propria opposizione all'esternalizzazione e contro questa scelta ha deciso di proclamare lo stato di agitazione dei lavoratori Telecom.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (3)

Non ricordi male, ho detto 1998 perchè è la data del tracollo finale, in effetti era già iniziato prima... Leggi tutto
6-3-2010 12:40

Non vorrei ricordar male, ma mi pare che già nei primi anni '90 si cominciò a sentire odore di bruciaticcio, tanto che alcuni dipendenti cercavano altre soluzioni lavorative invece di accettare passivi trasferimenti. E la soluzione finale fu poi quella che tutti conosciamo. :-( Leggi tutto
6-3-2010 04:35

Ahia, sento odor di spezzatino Leggi tutto
6-3-2010 01:02

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Wikileaks (con il suo fondatore Julian Assange)...
è un sito pirata, pericolo per l'occidente.
è un paladino della libera informazione e della trasparenza.

Mostra i risultati (3494 voti)
Maggio 2024
Imparare l'hacking
Il passaporto elettronico si farà alle Poste, anche nei comuni più grandi
Google infila la IA dappertutto
Il reddito universale di base secondo OpenAI
Windows 11 24H2 cripta tutti i drive all'insaputa dell'utente
L'app per snellire Windows 11 rimuove anche la pubblicità
Netflix, utenti obbligati a passare agli abbonamenti più costosi
Aprile 2024
La fine del mondo, di silicio
Enel nel mirino dell'Antitrust per le bollette esagerate
TIM, altre ''rimodulazioni'' in arrivo
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 29 maggio


web metrics