Yahoo e Google alleate in Giappone

Nel Paese del Sol Levante, Yahoo tradisce Microsoft e si allea con il suo peggior nemico. Insieme monopolizzeranno la ricerca in Internet.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 27-07-2010]

Google Yahoo alleate Giappone tradisce Microsoft

Il patto decennale di collaborazione tra Microsoft e Yahoo vale dappertutto meno che in Giappone: anzi, in quel Paese Yahoo Japan sta per allearsi proprio con il rivale di sempre, Google.

La versione giapponese di Yahoo inizierà presto a utilizzare gli algoritmi di Google per fornire i risultati delle ricerche, e le due aziende si divideranno i ricavi provenienti dalla pubblicità.

Yahoo Japan può permettersi tanta libertà di movimento poiché in realtà l'azienda di cui porta il marchio detiene solo una piccola fetta della società, parti a circa il 35%; il resto è in mano all'operatore SoftBank Core, che quindi ha il potere decisionale per andare contro i piani di Carol Bartz, Ceo di Yahoo Usa.

Per Google la notizia è estremamente positiva, per Microsoft non lo è certamente: in Giappone la società di Redmond ha circa il 3% del mercato dei motori di ricerca, mentre proprio Yahoo fa la parte del leone con il 56%; Google ha il 31% e l'unione delle due società crea un colosso che praticamente monopolizza la ricerca nel Web nel Paese del Sol Levante.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (1)

la solita storia dell'asino e il leone. Leggi tutto
27-7-2010 18:24

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Recenti scoperte genetiche affermano che l'invecchiamento è controllabile e quindi potremo vivere tutti più a lungo. Cosa ne pensi?
E' una grande scoperta, sono contento di vivere più a lungo.
L'importante è poter vivere bene e in salute.
Trovo che la genetica si stia spingendo oltre i limiti umani.
Significa che dovremo tutti lavorare più a lungo e andare in pensione più tardi.
Questo contribuirà al sovraffollamento del pianeta.

Mostra i risultati (6124 voti)
Maggio 2024
Imparare l'hacking
Il passaporto elettronico si farà alle Poste, anche nei comuni più grandi
Google infila la IA dappertutto
Il reddito universale di base secondo OpenAI
Windows 11 24H2 cripta tutti i drive all'insaputa dell'utente
L'app per snellire Windows 11 rimuove anche la pubblicità
Netflix, utenti obbligati a passare agli abbonamenti più costosi
Aprile 2024
La fine del mondo, di silicio
Enel nel mirino dell'Antitrust per le bollette esagerate
TIM, altre ''rimodulazioni'' in arrivo
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 29 maggio


web metrics