Nokia C5-03, lo smartphone democratico

L'ultimo nato di Nokia offre connessione 3G, Wi-Fi, Gps e i servizi Ovi a un prezzo contenuto. Attesa per il telefonino delle libertà.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 15-10-2010]

Nokia C5 smartphone democratico Symbian^1

Nokia ha presentato lo smartphone C5-03, proposto per quei clienti che desiderano le funzioni di un telefonino evoluto senza spendere cifre troppo elevate, tanto che l'azienda finlandese stessa lo definisce democratico.

Il C5-03 è dotato di uno schermo touchscreen resistivo da 3,2 pollici (la risoluzione è di 360x240 pixel) e supporto a GSM , HSDPA fino a 10,2 Mbit/s in download, Wi-Fi 802.11b/g, Bluetooth 2.1 con A2DP e USB.

L'immancabile fotocamera dispone di un sensore da 5 megapixel e dispone di autofocus, zoom digitale 4x, geotagging e possibilità di registrare video.

Completano la dotazione hardware l'accelerometro, la radio FM integrata, jack da 3,5 mm per le cuffie, bussola digitale, memoria interna fino a 40 Mbyte espansibile tramite microSD/SDHC fino a 16 Gbyte e GPS.

Basato sul sistema operativo Symbian^1, il C5-03 offre homescreen personalizzabile e accesso a tutti i servizi Ovi, compreso Ovi Maps per il quale offre la navigazione vocale gratuita in circa 80 Paesi.

L'ultima versione di Ovi Maps (attualmente disponibile sul sito Nokia Beta Labs) include inoltre informazioni sui trasporti pubblici e alcune funzioni che consentono agli utenti di aggiornare il proprio status sui social network come Facebook.

Il Nokia C5-03 è in vendita nel quarto trimestre di quest'anno al prezzo stimato di 170 euro, IVA e sovvenzioni escluse.

Per la par condicio, adesso aspettiamo lo smartphone della libertà.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (5)

infatto non comprendo come mai non si buttino a pesce su meego.
18-10-2010 13:25

l'os sarà Symbian OS S60 quinta edizione per la precisione.
18-10-2010 10:57

Fosse uscito l'anno scorso, a quel prezzo e quelle dotazioni ci sarebbe stato da leccarsi i baffi. Certo che se il sistema operativo fosse un po' più aggiornato, i baffi ci sarebbe da leccarseli ancor oggi. Leggi tutto
15-10-2010 16:14

si, è un dato che i produttori devono tener presente... sempre più l'aspetto del vestito sarà importante rispetto alla stoffa (uh..che paragone :wink:) Leggi tutto
15-10-2010 15:34

{al9001}
la guerra degli Smartphone Leggi tutto
15-10-2010 13:00

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Quanto sei disposto a pagare per l'acquisto di prodotti per la ''casa intelligente'' nei prossimi 12 mesi?
Fino a 150 euro
Fino a 250 euro
Fino a 500 euro
Fino a 1000 euro
Oltre 1000 euro
Non sono sicuro

Mostra i risultati (1025 voti)
Maggio 2024
Imparare l'hacking
Il passaporto elettronico si farà alle Poste, anche nei comuni più grandi
Google infila la IA dappertutto
Il reddito universale di base secondo OpenAI
Windows 11 24H2 cripta tutti i drive all'insaputa dell'utente
L'app per snellire Windows 11 rimuove anche la pubblicità
Netflix, utenti obbligati a passare agli abbonamenti più costosi
Aprile 2024
La fine del mondo, di silicio
Enel nel mirino dell'Antitrust per le bollette esagerate
TIM, altre ''rimodulazioni'' in arrivo
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 29 maggio


web metrics