Seguono il GPS e finiscono in una chiesa

Il navigatore ordina di svoltare: l'autista obbedisce e va a sbattere contro una chiesa.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 25-01-2011]

GPS incidente Freundpolz chiesa

Un uomo di 76 anni, originario del Regno Unito, stava guidando tranquillo dall'Austria alla Francia in compagnia della moglie, di 78 anni.

I due anziani viaggiavano sicuri perché guidati dal navigatore GPS che li portava lungo le strade dei Paesi stranieri che attraversavano.

A un certo punto, attraversando Freundpolz, in Baviera, il navigatore ha ordinato: "Girate a destra" e l'autista, obbediente, così ha fatto, entrando con tutta l'auto in una chiesa del diciannovesimo secolo, causando più di 26.000 euro di danni e finendo all'ospedale.

Un'agente di polizia, intervenuta in seguito all'incidente, ha poi dichiarato che i due cittadini britannici "erano confusi e non si erano accorti che il GPS s'era sbagliato. Ciò che è capitato loro sarà un'utile lezione sui limiti dei navigatori satellitari: non credere sempre a quello che senti, ma tieni gli occhi aperti".

Un autista di passaggio, fermatosi per prestare i soccorsi, ha testimoniato a una radio locale che "l'uomo era più confuso della donna. Continuava a dire: 'È stata quella macchina - mi ha detto di svoltare di lì, ma all'improvviso sono uscito di strada'".

I due coniugi, che se la sono cavata con piccole ferite e uno shock, sono tornati a casa in treno.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 24)

utile è utile..il che non significa che debba essere seguito a occhi chiusi senza accendere il cervello. In un luogo che non conosci da indicazioni comode....il che non significa che non si guardano più strada e indicazioni. E' un mezzo che può aiutare, facilitare. Non sostituire Come sempre del resto Analogamente anche il cellulare è... Leggi tutto
29-1-2011 16:55

Io diverse volte mi dice di svoltare contro i muri!!! La prima volta sono rimasto interdetto in una curva! Il che è pericoloso! :shock: Ad un mio conoscente voleva per forza (insisteva) farlo andare in una via controsenso!!! :lol: :lol: :lol: Dovrebbero scriverlo in lettere cubitali sopra "Non vi fidate delle... Leggi tutto
28-1-2011 20:47

Mi ricorda una pubblicità di qualche anno addietro dove due rallysti si trovano in mezzo alle mucche :P ve la ricordate ? (mi sembra fosse 'Non ci vedo più dalla fame...') Leggi tutto
27-1-2011 23:26

Beato te... io sono poco abile ad orientarmi ed anche quando mi cerco il percorso su viamichelin - o qualcosa di simile - e me lo stampo (cartina e istruzioni!) riesco ad incasinarmi; oltretutto consultare mappe ed indicazioni in moto risulta piuttosto scomodo. Devo dire che quando ho dovuto andare da un cliente a Milano sono stato ben... Leggi tutto
27-1-2011 23:19

Zorro, sei di nuovo un GENIO, eheheh a tal proposito ho un aneddoto VERO. anni fa, andai con la mia dolce ex-metà, a fare un giro in austria. a un certo punto, dovendo districarmi tra strade statali e strade di campagna, investii lei del compito di "navigatore". Gli detti la cartina, gli indicai la nostra meta (l'albergo,... Leggi tutto
27-1-2011 16:21

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Quale tra queste minacce all'ambiente ritieni che sia quella da affrontare con maggiore urgenza?
La drastica riduzione della biodiversità: alcune stime ritengono che oltre cento specie ogni giorno si estinguano, compromettendo l'ecosistema in maniera irreversibile.
L'assottigliamento della fascia dell'ozono che protegge dagli ultravioletti dannosi: l'utilizzo di certi materiali (come i CFC) assottiglia lo strato di ozono mettendo in pericolo l'intero pianeta.
I cambiamenti climatici: l'aumento della temperatura causato dai gas serra può portare all'innalzamento dei mari e ad altre catastrofi, come inondazioni, siccità e tempeste.
I rifiuti tossici: dai pesticidi agli erbicidi fino alle scorie nucleari, tutti questi scarti hanno effetti dannosi sull'ambiente per molti anni dopo la loro produzione, contaminando acqua, aria e terra (e tutto quanto vi cresce).
L'impoverimento degli oceani: la pesca eccessiva ha decimato la fauna ittica, colpendo in particolare i grandi pesci predatori. A questa si aggiungono i rifiuti (specialmente in plastica) scaricati negli oceani e l'aumento dell'acidità dei mari.

Mostra i risultati (1944 voti)
Giugno 2024
Adobe, utenti in rivolta contro i nuovi Termini d'Uso
Napster compie 25 anni
Tre libri
Maggio 2024
Chatbot, fallimenti a ripetizione
Imparare l'hacking
Il passaporto elettronico si farà alle Poste, anche nei comuni più grandi
Google infila la IA dappertutto
Il reddito universale di base secondo OpenAI
Windows 11 24H2 cripta tutti i drive all'insaputa dell'utente
L'app per snellire Windows 11 rimuove anche la pubblicità
Netflix, utenti obbligati a passare agli abbonamenti più costosi
Aprile 2024
La fine del mondo, di silicio
Enel nel mirino dell'Antitrust per le bollette esagerate
TIM, altre ''rimodulazioni'' in arrivo
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 10 giugno


web metrics