Store 'n' Go Executive, elegante e veloce

Il drive USB di Verbatim offre prestazioni elevate e protegge i dati grazie all'involucro metallico.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 08-02-2011]

Verbatim Store 'n' Go Executive Metal

Sono tre gli ambiti su cui si è concentrata Verbatim nel creare la linea di chiavette USB Store 'n' Go Executive: robustezza, alte prestazioni e eleganza.

Si potrebbe dire che la serie Executive è composta da drive di buon livello sia per l'aspetto che per le caratteristiche tecniche: nelle intenzioni dell'azienda non si tratta di semplici dispositivi "da battaglia".

Queste chiavette si distinguono dalla produzione normale innanzitutto per il materiale: la memoria è infatti avvolta in un case metallico che, in primo luogo, garantisce una resistenza superiore agli stress fisici.

Inoltre, l'involucro metallico rende i drive piacevoli alla vista e anche eleganti: considerata la destinazione professionale di questi dispositivi, si tratta di un particolare non secondario.

Terza caratteristica, senza la quale le prime due perderebbero buona parte del proprio valore, è rappresentata dalle prestazioni: i drive sono ottimizzati per fornire una velocità che - secondo quanto dichiarato dal produttore - sia in lettura sia in scrittura arriva fino a 25 Mbyte/s.

Si tratta di una velocità che, per un drive USB 2.0, è di tutto rispetto, sebbene sia naturalmente più facile ottenerla in lettura che in scrittura.

La protezione della memoria interna è facilitata anche dalla decisioni di non coprire il connettore USB con un cappuccio ma di adottare un sistema a scorrimento che permette di ritrarlo nel corpo della chiavetta quando non in uso.

I drive Executive di Verbatim sono disponibili in tagli da 8, 16, 32 e 64 Gbyte, con prezzi che partono da 29 euro e arrivano a 169 euro.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (5)

ma in una "chiavetta" conta l'estetica ? Posso capire in un case per computer, in un monitor ...che fanno anche arredamento in alcuni casi Ma una chiavetta? Evidentemente il marketing dice di si Leggi tutto
12-2-2011 13:48

Costa più o meno quanto la chiavetta USB 3.0 che è stata presentata qualche settimana fa in questa sezione. Eleganza... A me l' estetica non convince troppo...
9-2-2011 16:33

Io però non capisco come si possa lanciare una nuova linea di dispositivi USB 2.0 invece di puntare sul più performante 3.0: ma cosa aspettano...? :roll:
9-2-2011 13:12

Questo NON rientra, provato di persona: quando estrai lo spinotto, questo fa uno scatto e rimane in posizione; per farlo rientrare devi premere (con forza) il meccanismo di rientro, non puoi farlo per sbaglio. Leggi tutto
9-2-2011 09:26

la scelta del sistema a scorrimento è pessima. ho acquistato uno store n go (modello vecchio, 8GB) qualche mese fa, la velocità di trasferimento è ottima (registro a 16 MB/s) ma quando infilo la chiavetta nel TV (devo farlo alla cieca perché la presa USB è dietro) lo spinotto rientra e ci perdo parecchio tempo
9-2-2011 07:54

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Ha ragione Stallman quando dice che Android non è libero?
No
Non lo so

Mostra i risultati (3101 voti)
Maggio 2024
Imparare l'hacking
Il passaporto elettronico si farà alle Poste, anche nei comuni più grandi
Google infila la IA dappertutto
Il reddito universale di base secondo OpenAI
Windows 11 24H2 cripta tutti i drive all'insaputa dell'utente
L'app per snellire Windows 11 rimuove anche la pubblicità
Netflix, utenti obbligati a passare agli abbonamenti più costosi
Aprile 2024
La fine del mondo, di silicio
Enel nel mirino dell'Antitrust per le bollette esagerate
TIM, altre ''rimodulazioni'' in arrivo
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 29 maggio


web metrics