Scrive "Voglio ammazzare Berlusconi", la polizia sequestra il blog

Una blogger di Savona viene fermata dalla polizia postale. Le sequestrano i Pc e il blog per un titolo pesante sul premier.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 14-02-2011]

La polizia postale ha oscurato e sequestrato tutti i computer della redazione di una blogger di Savona, il cui blog si chiama Savona e ponente, per un articolo pubblicato il 4 febbraio scorso dal titolo Voglio ammazzare Berlusconi, che dipinge il premier nelle vesti di un alieno.

Le ipotesi di reato sono diffamazione aggravata, minacce e istigazione a delinquere. La responsabile del sito, una giornalista pubblicista di 58 anni, è stata accompagnata presso la Questura di Savona per essere ascoltata come persona informata sui fatti.

Il provvedimento è stato deciso dalla Procura della Repubblica di Bologna. I pm titolari dell'inchiesta sono i sostituti bolognesi Enrico Cieri e Massimiliano Rossi. Sono stati anche sequestrati i computer del figlio della responsabile, tecnico informatico, ed è stata perquisita l'autovettura del marito.

Nel blog si leggeva: "Non ho mai desiderato in vita mia la morte di nessun essere umano. Giuro. Neanche di quelli che mi avevano fatto i peggiori torti" ... "Oggi, però, mi accorgo di desiderare, dal profondo del cuore, la morte di Silvio Berlusconi".

Qualcuno ha fatto notare che - già da alcuni giorni - digitando nel motore di ricerca Google la parola "uccidere" viene proposto immediatamente il nome di Berlusconi. Un caso?

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pier Luigi Tolardo

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 83)

{yareol}
Per uccidere Berlusconi non servono pistole, bazooka, veleni, coltelli, cappi, ecc. ecc., basta solo dimenticarlo. Il suo inferno personale è l'indifferenza della gente nei suoi confronti. E' una soluzione perfettamente legale, pulita e rapida.
21-9-2011 15:13

Per il MADpapà... hip hip hip, urrà!!! (per NON essere diventato berlusconi, intendo...)
7-6-2011 22:55

senti ma com'è che mio papà e berlusconi nel 1990 avevano la stessa somma di denaro in banca, berlusconi è diventato berlusconi e mio papà ha lavorato altri quarant'anni e mo' fa il pensionato normale? forse la differenza è che papà aveva i solti alla banca popolare e berlusconi alla banca rasini? Leggi tutto
7-6-2011 22:48

@ bruciapelo: :complimenti: Non è da tutti iscriversi ad un forum solo per esordire in difesa di un settantaquattrenne al quale si è dato dell'omino e per esprimere disistima per un signor Danielix, di cui presumo non sappia nulla, e tutto in un unico post di cui non si sarebbe sentita la mancanza! Può essere che sia avventato mal... Leggi tutto
7-6-2011 22:40

Peccato che Danielix non ha mai rubato a nessuno, non ha a che fare con mafiosi, non mette in parlamento le zoccole che prova a montare e che poi manteniamo noi etc... E se sei un troll sei pure scarso... Leggi tutto
7-6-2011 19:37

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Vuoi effettuare un acquisto online. Il sistema di pagamento richiede l'inserimento dei dati della carta di credito. Quali precauzioni prendi affinché sia una transazione sicura?
Nessuna precauzione. I siti Internet delle grandi compagnie sono ben protetti
Inserisco tutti i dati della carta utilizzando la tastiera virtuale
Digito e poi cancello i dati della carta più volte così il virus si confonde
Aumento il livello di protezione dell'antivirus
Utilizzo la modalità di navigazione in incognito del browser
Uso un proxy anonimo
Controllo di aver digitato il sito Internet correttamente e se si tratta del sito giusto

Mostra i risultati (1609 voti)
Maggio 2024
Imparare l'hacking
Il passaporto elettronico si farà alle Poste, anche nei comuni più grandi
Google infila la IA dappertutto
Il reddito universale di base secondo OpenAI
Windows 11 24H2 cripta tutti i drive all'insaputa dell'utente
L'app per snellire Windows 11 rimuove anche la pubblicità
Netflix, utenti obbligati a passare agli abbonamenti più costosi
Aprile 2024
La fine del mondo, di silicio
Enel nel mirino dell'Antitrust per le bollette esagerate
TIM, altre ''rimodulazioni'' in arrivo
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 29 maggio


web metrics