Firenze, lo spaccio di droga viaggia su Facebook

Arrestati tre ragazzi che spacciavano marijuana tramite il social network.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 28-03-2011]

Spacciavano su Facebook Firenze carabinieri

I carabinieri hanno arrestato per spaccio di droga tre studenti delle superiori della provincia di Firenze, un diciannovenne e due minorenni che tra poco compiranno 18 anni.

Gli investigatori li hanno scoperti dopo aver fermato un giovane e averlo scoperto in possesso di marijuana: questi avrebbe poi confessato di aver tenuto i contatti con chi lo riforniva utilizzando Facebook.

Dai messaggi inviati sul social network i carabinieri sono dunque risaliti a uno dei due minorenni arrestati e, quindi, ai suoi due complici: tutti e tre hanno subito confessato e il maggiorenne ora si trova agli arresti domiciliari.

Secondo quanto emerso dalle indagini ogni cliente arrivava a spendere anche 1.000 euro all'anno per acquistare la droga fornita dal terzetto.

Non è peraltro la prima volta che Facebook si rivela uno strumento utile a traffici illegali: soltanto lo scorso settembre i carabinieri di Todi hanno arrestato una ragazza, da poco maggiorenne, che vendeva hashish sul social network.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (2)

poi bisogna essere proprio furbi per fare ste cose su fb ;)
6-4-2011 21:37

Non credo proprio che si possa in qualche modo "criminalizzare" FB anche per questo, potevano pure farlo tramite mail, messenger, SMS o altro. In sostanza la strategia si adatta semplicemnte ad utilizzare il mezzo a maggior diffusione e più di moda. :roll:
2-4-2011 17:54

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
L'EASA e la FAA hanno dato il via libera all'uso di tablet, cellulari e dispositivi elettronici in generale in aereo anche durante decollo e atterraggio. Secondo te...
...era ora: il divieto era ormai diventato un anacronismo da abolire.
...avrebbero dovuto mantenere il divieto: la sicurezza val bene qualche minuto di rinuncia al tablet.
...dovrebbero fare di più e liberalizzare anche la possibilità di telefonare.

Mostra i risultati (1454 voti)
Maggio 2024
Imparare l'hacking
Il passaporto elettronico si farà alle Poste, anche nei comuni più grandi
Google infila la IA dappertutto
Il reddito universale di base secondo OpenAI
Windows 11 24H2 cripta tutti i drive all'insaputa dell'utente
L'app per snellire Windows 11 rimuove anche la pubblicità
Netflix, utenti obbligati a passare agli abbonamenti più costosi
Aprile 2024
La fine del mondo, di silicio
Enel nel mirino dell'Antitrust per le bollette esagerate
TIM, altre ''rimodulazioni'' in arrivo
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 29 maggio


web metrics