Brevetti, HTC rischia il ritiro degli smartphone dalla Germania

Una vicenda vecchia di tre anni sembra mettere in pericolo le vendite natalizie dell'azienda taiwanese.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 30-11-2011]

htc brevetti ipcom germania

Tre anni fa, HTC venne portata in tribunale dalla tedesca IPCom: questa aveva acquisito un brevetto (relativo alle comunicazioni UMTS) da Bosch, e affermava che gli smartphone della rivale taiwanese ne costituivano una violazione.

HTC ricorse in appello, evitando il blocco dei propri prodotti, ma ha lasciato cadere l'appello proprio ora che una corte tedesca si apprestava a esaminare nuovamente il caso: IPCom ha interpretato la mossa come una resa e chiede il blocco dei prodotti di HTC.

Con un comunicato ufficiale, HTC sostiene invece di aver modificato le tecnologie relative all'UMTS, rendendole differenti da quelle protette dal brevetto di IPCom, e che pertanto non ha più nulla da temere.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (1)

E le guerre dei brevetti continuano... Se in vece di spendere soldi in avvocati li spendessero per migliorare e rendere meno costose le tecnologie ne guadagneremmo tutti, noi utenti ed i produttori. :roll:
4-12-2011 09:52

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Qual è il tuo operatore principale di telefonia mobile?
Tim
Vodafone
Tre
Wind
Un operatore virtuale (Carrefour, PosteMobile, ecc.)
Utilizzo più Sim
Non ho il cellulare... ma non mi crede nessuno

Mostra i risultati (5026 voti)
Maggio 2024
Imparare l'hacking
Il passaporto elettronico si farà alle Poste, anche nei comuni più grandi
Google infila la IA dappertutto
Il reddito universale di base secondo OpenAI
Windows 11 24H2 cripta tutti i drive all'insaputa dell'utente
L'app per snellire Windows 11 rimuove anche la pubblicità
Netflix, utenti obbligati a passare agli abbonamenti più costosi
Aprile 2024
La fine del mondo, di silicio
Enel nel mirino dell'Antitrust per le bollette esagerate
TIM, altre ''rimodulazioni'' in arrivo
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 29 maggio


web metrics