VIA, la prima motherboard che supporta Android

Destinata ai dispositivi embedded, è stata creata per supportare al meglio il sistema operativo di Google.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 18-12-2011]

via eitx 3002

VIA ha deciso di iniziare a produrre schede madri compatibili con Android, contando sul fatto che il sistema operativo di Google è abbastanza maturo per non doversi limitare a smartphone e tablet, e approdare quindi sul Pc.

La motherboard EITX-3002, dedicata ai dispositivi embedded è la prima, tra quelle prodotte da VIA, a supportare ufficialmente Android.

Insieme alla scheda madre VIA rilascia un toolkit che servirà a sviluppare dispositivi (come, per esempio, i "totem" informativi o i sistemi di computer per auto) che usano Android ma non necessariamente dispongono di un touchscreen. L'articolo continua dopo il video

La EITX-3002 (formato Em-ITX) utilizza un processore NANO X2 a 1,2 GHz oppure un Eden X2 a 1 GHz insieme al Media System Processor VX900H.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (3)

Le mie celluline grigie hanno appena cominciato a girare... :D
18-12-2011 22:53

Veramente molto promettente e con caratteristiche interessanti.
18-12-2011 17:35

Notare (nel video) che puoi pilotare anche apparecchiature esterne! :shock: :shock: :shock: Dunque č ottimo anche per la domotica. :twisted: Ciao
18-12-2011 06:47

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Qui sotto trovi in ordine alfabetico i 20 marchi pių pregiati nel 2014, secondo la celebre classifica compilata da Millward Brown. Secondo te qual č il pių pregiato? Confronta poi il tuo voto con questo link.
Amazon
Apple
AT&T
China Mobile
Coca-Cola
GE
Google
IBM
Industrial and Commercial Bank of China
McDonald's
Marlboro
Mastercard
Microsoft
SAP
Tencent
UPS
Verizon
Visa
Vodafone
Wells Fargo

Mostra i risultati (2606 voti)
Maggio 2024
Imparare l'hacking
Il passaporto elettronico si farà alle Poste, anche nei comuni più grandi
Google infila la IA dappertutto
Il reddito universale di base secondo OpenAI
Windows 11 24H2 cripta tutti i drive all'insaputa dell'utente
L'app per snellire Windows 11 rimuove anche la pubblicità
Netflix, utenti obbligati a passare agli abbonamenti più costosi
Aprile 2024
La fine del mondo, di silicio
Enel nel mirino dell'Antitrust per le bollette esagerate
TIM, altre ''rimodulazioni'' in arrivo
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 29 maggio


web metrics