Nikon lancia Talents, concorso fotografico per giovani e donne

In palio premi marchiati Nikon e due buoni da 2.500 euro.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 25-04-2012]

nikon talents 2012

Nital presenta il primo concorso fotografico nazionale Nikon Talents riservato ai giovani e alle donne, qualunque sia il loro livello di esperienza con la macchina fotografica.

Vi saranno quindi due sezioni - Young e Women - e in ciascuna saranno messi in palio 7 premi minori e un premio maggiore.

La Sezione Young è riservata ai giovani fotografi fino ai 30 anni di età: saranno ammessi a tale sezione tutti i partecipanti con data di nascita a partire dal 30/09/1981.

La Sezione Women è invece riservata alle donne fotografe di tutte le età. Le partecipanti donne con data di nascita a partire dal 30/09/1981 potranno partecipare ad una delle due sezioni a loro scelta, o a entrambe le sezioni.

Individuata la propria categoria, ogni utente dovrà - dal primo di maggio al 30 settembre - caricare sul sito ufficiale una propria biografia, un proprio ritratto o Avatar, un portfolio fotografico composto da un minimo di tre foto e un massimo di 10 foto.

Le fotografie dovranno appartenere a una delle sette categorie tematiche:
1. Paesaggi ed Architettura
2. Naturalistica
3. Street e Reportage
4. Fashion & Glamour
5. Ritratto
6. Sport
7. Still life

Ogni utente potrà caricare un solo portfolio in una sola categoria.

Sondaggio
Quale di queste affermazioni sul ruolo del digitale nella fotografia è secondo te più corretta?
Ha svilito l'arte fotografica. Oggi conta più essere bravi con i programmi di fotoritocco che dei buoni fotografi
L'era digitale è quella del falso. Praticamente non esiste foto su giornali, calendari e manifesti che non venga alterata al computer prima della pubblicazione.
Moderno strumento di democrazia, il digitale ha consetito di avvicinare per qualità il mondo degli amatori a quello dei professionisti.
I vantaggi economici e tecnici dello scattare in digitale hanno riportato interesse nella fotografia, che in ambito non professionale stava soccombendo sotto la diffusione delle videocamere.

Mostra i risultati (4778 voti)
Leggi i commenti (16)

Per ciascuna sezione la giuria provvederà poi a individuare il migliore portfolio di ogni categoria tematica, che si aggiudicherà uno dei premi minori; quindi ordinerà i vincitori delle categorie tematiche di ciascuna sezione in una ulteriore graduatoria, in base alla quale al primo classificato verrà assegnato uno dei due premi maggiori in palio.

I due premi maggiori consistono in buoni del valore unitario di 2.500 euro, ognuno dei quali spendibile esclusivamente in prodotti Nikon.

I premi minori consistono invece in 14 fotocamere Nikon 1 V1 con obiettivo 10-30.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (2)

più che altro non comprendo le categorie... per i giovani passi (ma non fino a 30 anni...avrei compreso "ragazzo") ma perchè "donne" ? Salvo che in qualche modo non si voglia contestualizzare una opera o punto di vista femminile....
25-4-2012 13:44

Meno male che almeno per le donne non hanno fatto discriminazioni sull'età.
25-4-2012 12:34

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Se il telefonino è generalmente personale, spesso il tablet è condiviso in casa. E' così?
Ho un tablet e lo uso solo io.
Ho un tablet e lo condivido con i miei familiari.
Non ho un tablet ma utilizzo quello di un mio familiare.
Non ho un tablet.

Mostra i risultati (2020 voti)
Maggio 2024
Imparare l'hacking
Il passaporto elettronico si farà alle Poste, anche nei comuni più grandi
Google infila la IA dappertutto
Il reddito universale di base secondo OpenAI
Windows 11 24H2 cripta tutti i drive all'insaputa dell'utente
L'app per snellire Windows 11 rimuove anche la pubblicità
Netflix, utenti obbligati a passare agli abbonamenti più costosi
Aprile 2024
La fine del mondo, di silicio
Enel nel mirino dell'Antitrust per le bollette esagerate
TIM, altre ''rimodulazioni'' in arrivo
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 29 maggio


web metrics