Teleperformance e lo sciopero del sangue

I 2.000 dipendenti del call center di Taranto per protesta contro la messa in mobilità si recheranno a donare il sangue.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 07-11-2012]

SalaPrelievi

Teleperformance ha a Taranto il suo maggiore call center, che lavora per Telecom Italia ed altre società.

Con 2.000 addetti, è l'azienda più grande dopo l'Ilva e l'Arsenale della Marina Militare.

L'azienda ha deciso di tagliare 700 posti di lavoro mettendo in mobilità coatta altrettanti lavoratori. L'articolo continua qui sotto.

Sondaggio
Qual è l'espressione più ricorrente nella tua azienda, tra queste?
Ampia gamma
Capacità comunicative
Creativo
Dinamico
Efficace
Esperienza collaudata
Innovativo
Manageriale
Motivato
Multinazionale
Problem solving
Specializzato
Vasta esperienza

Mostra i risultati (1850 voti)
Leggi i commenti (15)
I dipendenti hanno deciso una modalità di protesta insolita: al grido "La mobilità ci dissangua" si recheranno in massa il 20 novembre presso l'emoteca Avis di Taranto per effettuare una donazione, usufruendo del giorno di permesso gratuito previsto dalla legge per i donatori di sangue.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pier Luigi Tolardo

Commenti all'articolo (5)

Mi spiace per la situazione ma credo che questi scioperi diano un messaggio sbagliato, donare il sangue dovrebbe essere un abitutine di tutti quelli che se la sentono e possono farlo fisicamente, tantè che cmq al datore di lavoro sempre sciopero si tratta (o foglio dell'ospedale per donazione). Certo meglio andare a donare e... Leggi tutto
9-11-2012 19:53

Mi scuso se il mio post è stato troppo inopportuno :oops: Solidarietà ai lavoratori dell' Ilva e ai lavoratori del call center.
9-11-2012 13:42

Perdonami ma non riesco proprio a ridere. E non c'è proprio niente da ridere. I veleni che l'Ilva ha continuato e continua a rilasciare nell'aria e nelle acque intorno a Taranto non sono una cosa da riderci, e, anche se solo per scherzare, paventare che per questo il nostro sangue sia pericoloso ritengo sia di pessimo ma proprio... Leggi tutto
9-11-2012 12:30

Sì è geniale, ma ha i suoi effetti collaterali: essendo di Taranto magari vicino all' Ilva ......... ( RAGAZZI STO SCHERZANDO!) :shy: SOLIDARIETA' :)
9-11-2012 03:21

Geniale!
7-11-2012 15:28

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Quando fai la spesa, qual è tra questi il profilo in cui ti ritrovi maggiormente?
Vado dritto verso quello che devo comprare e non perdo tempo: guardo solo le caratteristiche del prodotto e quanto costa.
Leggo sempre attentamente le etichette dei prodotti.
Per me gli acquisti sono necessari per una vita piena e appagante.
Per me il prezzo è più importante della marca.
Preferisco essere servito piuttosto che servirmi da solo.

Mostra i risultati (1803 voti)
Maggio 2024
Imparare l'hacking
Il passaporto elettronico si farà alle Poste, anche nei comuni più grandi
Google infila la IA dappertutto
Il reddito universale di base secondo OpenAI
Windows 11 24H2 cripta tutti i drive all'insaputa dell'utente
L'app per snellire Windows 11 rimuove anche la pubblicità
Netflix, utenti obbligati a passare agli abbonamenti più costosi
Aprile 2024
La fine del mondo, di silicio
Enel nel mirino dell'Antitrust per le bollette esagerate
TIM, altre ''rimodulazioni'' in arrivo
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 29 maggio


web metrics