Le novità di Tim per la navigazione mobile

A partire dal mese di marzo si rinnovano le offerte Tim per la navigazione con smartphone o chiavetta, con un'apertura al VoIP e al vituperato peer to peer.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 04-03-2013]

Dal 4 marzo 2013 Tim offre per le ricaricabili la nuova offerta "Tutto Smartphone 4G" per navigare su rete 4G-LTE, per ora attiva nelle città di Milano, Roma, Napoli e Torino.

L’opzione offre internet da telefonino senza limiti di tempo al costo di 6 euro/settimana, per ora senza costi di attivazione. Al raggiungimento di 500 Mbyte a settimana, l'utente continua a navigare senza costi aggiuntivi alla velocità ridotta di 32 kbps.

Sondaggio
Qual è la cifra complessiva che spendi ogni mese per il tuo smartphone? Comprende tutto: telefonate, piano dati, Sms, rata telefono e via dicendo.
Sotto i 10 euro
Tra i 10 e i 20 euro
Tra i 20 e i 30 euro
Tra i 30 e i 50 euro
Tra i 50 e i 100 euro
Oltre i 100 euro
Non ne ho idea

Mostra i risultati (5485 voti)
Leggi i commenti (7)

L'offerta per la prima volta non vieta (anzi, permette esplicitamente) l'utilizzo di applicazioni VoIP (es. Skype) e peer to peer, come pure l'utilizzo dello smartphone connesso al PC o come hot spot wi-fi. E’ incluso inoltre il servizio Cubomusica, con traffico dati dello streaming gratuito se si utilizza l'Apn wap.

Dal 6 marzo Tim parte anche il nuovo "Internet Pack 4G" comprensivo di una chiavetta 4G + 15 Gbyte/mese per 1 anno a 399 euro (con Apn ibox.tim.it). Questa offerta include anche Tim Cloud con 200 Gbyte/mese di spazio a disposizione.

Dal 7 marzo infine sono commercializzate anche le offerte Internet per un anno, che prevedono una TIMCard con 12 mesi di internet: si chiamano "Internet per 1 Anno Start" e prevede 2 Gbyte al mese per 12 mesi a 99 euro e "Internet per 1 Anno Large" con 5 Gbyte/mese per 12 mesi a 149¤.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pier Luigi Tolardo

Commenti all'articolo (3)

Sullo smartphone anche un pacchetto con limitazioni credo possa andare..mentre su un tablet, in virtù dello schermo ampio e di un utilizzo probabilmente differente, può risultare castrante la soglia dati Il 4G per ora è novità, limitata a poche aree e dunque costosa. Ammetto di non averla ancora provata ma ne vale la pena in un utilizzo... Leggi tutto
16-3-2013 15:17

Prima che arrivi la flat per cell. credo che purtroppo si dovrà aspettare ancora molto. . .
6-3-2013 23:42

finché continuano ad offrire pacchetti dati limitati nessuno si sognerebbe mai di usarli per il p2p... a quando le tariffe flat da cellulare?
5-3-2013 19:00

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Utilizzi le licenze Creative Commons per i tuoi lavori?
Sì: le Creative Commons mi aiutano a diffondere il mio lavoro gratuitamente e ottenendone il credito.
No: non ho motivo di utilizzarle perché esiste già una legge sul copyright.
Sì: le Creative Commons mi consentono di diffondere il mio lavoro e di ottenere dei guadagni.
No: necessito di ricavare dei soldi dal mio lavoro, e le Creative Commons non mi aiutano in tal senso.

Mostra i risultati (427 voti)
Giugno 2024
Adobe, utenti in rivolta contro i nuovi Termini d'Uso
Napster compie 25 anni
Tre libri
Maggio 2024
Chatbot, fallimenti a ripetizione
Imparare l'hacking
Il passaporto elettronico si farà alle Poste, anche nei comuni più grandi
Google infila la IA dappertutto
Il reddito universale di base secondo OpenAI
Windows 11 24H2 cripta tutti i drive all'insaputa dell'utente
L'app per snellire Windows 11 rimuove anche la pubblicità
Netflix, utenti obbligati a passare agli abbonamenti più costosi
Aprile 2024
La fine del mondo, di silicio
Enel nel mirino dell'Antitrust per le bollette esagerate
TIM, altre ''rimodulazioni'' in arrivo
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 11 giugno


web metrics