Pannelli solari fai da te in vendita all'Ikea

Il gigante dei mobili ha iniziato a vendere pannelli domestici in kit di montaggio.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 28-10-2013]

ikea pannelli fai da te

Ikea, la famosa catena svedese, non è più soltanto il regno dei mobili "fai da te": vi si possono trovare anche pannelli solari domestici.

Tutto ciò avviene nel Regno Unito, dove la sede locale della multinazionale ha dato il via libera per la vendita dei pannelli solari prodotti dalla Hanergy nel negozio di Southampton. L'articolo continua qui sotto.

Sondaggio
Questo sondaggio è stato visto sul sito di un ristorante a domicilio: Qual è il motivo principale per cui hai fatto un ordine nel nostro ristorante online?
Ho cliccato su un annuncio o un banner pubblicitario.
Avevo un coupon o un buono sconto.
Me l'ha raccomandato un amico o un parente.
Me l'ha suggerito un collega di lavoro.
Avevo già ordinato qui e mi ero trovato bene.
Dalle immagini i piatti proposti sembravano appetitosi.
Altro, specificare --> "AVEVO FAME"

Mostra i risultati (604 voti)
Leggi i commenti (8)
Ogni kit di pannelli da 3,36 kW venduto costa circa 6.600 euro e include tutto ciò che serve per l'installazione e la manutenzione, facilitando il compito a chi li acquista per la prima volta.

La vendita comprende anche la consulenza presso il negozio e i servizi di installazione del sistema, manutenzione e monitoraggio.

Secondo Steve Howard, di Ikea, il tutto si ripaga da solo in appena sette anni.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (5)

pannelli per uso domestico sono necessari, ma ci sono altri pannelli che devono avere la stessa importanza. quindi dovremmo gestire tutti loro per il nostro scopo commerciale. Questo è il mio punto.
13-11-2013 19:05

Questione di tempo, upgrade tecnici e processi commerciali. E' presumibile che si arrivi ad impianti domestici di rinnovabili che soddisfino le esigenze di una casa normale, si ripaghino in 3 anni e siano garantiti per 5 anni. Semprecchè non crolli tutto prima. :twisted:
9-11-2013 01:26

Io spendo 60 € a bimestre quindi 360€ all'anno. 6 mila Euro in quanto tempo li recupero? Con quei prezzi, certamente nessun privato si mette in casa ( fuori di casa poi, esposto al gelo,alle intemperie , sotto la grandine.... ) un altro elettrodomestico. Quando si arriverà ad avere qualcosa di MOLTO più economico ci penseremo.
29-10-2013 16:59

Come dice MDA in Italia sono in vendita da tempo, per gli amanti del "fai da te", certo che fa' ridere che i pannelli solari spopolino in paesi come l'Inghilterra o la Germania che le giornate di sole le contano con il pallottoliere e da noi non si riesca a fare una seria politica delle rinnovabili. Che governo...
29-10-2013 08:15

Guarda che sono in vendita in Italia, da IKEA dal 2012.. :lol: Inoltre sono in vendita nei Bricocenter di tutta Italia. Ciao
29-10-2013 00:04

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Una ricerca dell'Università di Lund (Svezia) mostra che avere un bambino costa al Pianeta l'emissione di 58,6 tonnellate di CO2 l'anno. In proporzione, si tenga conto che non avere l'auto fa risparmiare 2,4 tonnellate di CO2, l'essere vegani 0,8 tonnellate ed evitare un viaggio aereo 1,6 tonnellate. Lo studio conclude che una famiglia che sceglie di avere un bambino in meno contribuisce alla riduzione di emissioni di CO2 quanto 684 teenager che decidono di adottare un comportamento ecologista per il resto della vita. Cosa ne pensi?
È corretto. Farò meno figli.
Sono pazzi questi svedesi.

Mostra i risultati (1557 voti)
Maggio 2024
Imparare l'hacking
Il passaporto elettronico si farà alle Poste, anche nei comuni più grandi
Google infila la IA dappertutto
Il reddito universale di base secondo OpenAI
Windows 11 24H2 cripta tutti i drive all'insaputa dell'utente
L'app per snellire Windows 11 rimuove anche la pubblicità
Netflix, utenti obbligati a passare agli abbonamenti più costosi
Aprile 2024
La fine del mondo, di silicio
Enel nel mirino dell'Antitrust per le bollette esagerate
TIM, altre ''rimodulazioni'' in arrivo
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 29 maggio


web metrics