La maglietta che tiene sott'occhio battito cardiaco, calorie e stress

Tutti i parametri sotto controllo grazie ad appositi sensori.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 18-05-2014]

omsignal stress tracking shirt

Gli smartwatch, con tutti i loro sensori dedicati alla salute, sembrano l'ultima frontiera del cosiddetto wearable computing.

La canadese OMsignal è invece di diverso avviso: ha infatti lanciato una linea di abbigliamento "intelligente", inaugurando l'era dello smartwear.

Si tratta di magliette che contengono sensori in grado di tenere sotto controllo diversi parametri, come il battito cardiaco, il respiro, il movimento e le calorie consumate.

Ogni capo d'abbigliamento è progettato per essere indossato al di sotto dei normali vestiti ed è abbinato a un piccolo dispositivo da agganciare alla maglietta stessa.

Questo dispositivo ha il compito di inviare i dati raccolti, tramite Bluetooth, a un'app da installare sullo smartphone, tramite la quale è anche possibile visualizzare a schermo il proprio livello di stress.

Sondaggio
L'Italia e gli italiani sono pronti per il (video)gioco online?
I giocatori sarebbero anche pronti, ma il problema è il digital divide. Senza una connessione broadband il gioco online è una chimera.
In Italia più che in altri paesi ha ampia diffusione la pirateria. Il fatto che buona parte dei giocatori utilizzi prodotti contraffatti limiterà la crescita dell'online gaming.
Barriere linguistiche e ritardi nella diffusione di giochi e tecnologie online ci hanno penalizzato nel passato, ma oggi le possibilità di sviluppo sono rosee.
Non ci sono barriere tecniche, ma solo culturali. Il videogioco è tradizionalmente visto come un prodotto da fruire individualmente o in compagnia di amici.
La comunità di giocatori online italiana non ha nulla da invidiare per qualità e quantità a quelle degli altri paesi.

Mostra i risultati (810 voti)
Leggi i commenti (5)

«Indossiamo vestiti per tutta la vita» ha dichiarato Stéphane Marceau, CEO di OMsignal. «Si tratta quindi dello strumento più naturale e di conseguenze del dispositivo più "indossabile" in assoluto».

«Nessuno guiderebbe mai un'auto senza tachimetro, contagiri o indicatore del livello di carburante, no?» continua Marceau. «Con OM, si ha a disposizione un cruscotto per dare una buona sterzata alla propria vita, migliorare il controllo di sé, aumentare le prestazioni fisiche ed avere uno stile di vita più salutare». L'articolo continua dopo il video.

Le consegne dei primi prodotti di OMsignal inizieranno nel corso dell'estate, sia negli USA che a livello internazionale.

È tuttavia già possibile effettuare i preordini: i prezzi partono da 199 dollari, ed ogni capo è completamente lavabile (a patto di levare il piccolo dispositivo Bluetooth).

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (1)

{Roberto}
Aggeggio per aggeggio, prenderei un bracciale. Tanto il principio di funzionamento è lo stesso (compreso l'utilizzo di un'app) e i dati rilevati pure.
18-5-2014 20:38

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Qual è il motivo che ti spinge maggiormente (oppure no) ad acquistare online?
La facilità di acquisto
La presenza di maggiori sconti e promozioni
La possibilità di evitare i centri commerciali
Una più ampia visibilità delle promozioni in corso
La possibilità di valutare tutte le opzioni
Poter acquistare anche all'ultimo momento

Mostra i risultati (2316 voti)
Maggio 2024
Imparare l'hacking
Il passaporto elettronico si farà alle Poste, anche nei comuni più grandi
Google infila la IA dappertutto
Il reddito universale di base secondo OpenAI
Windows 11 24H2 cripta tutti i drive all'insaputa dell'utente
L'app per snellire Windows 11 rimuove anche la pubblicità
Netflix, utenti obbligati a passare agli abbonamenti più costosi
Aprile 2024
La fine del mondo, di silicio
Enel nel mirino dell'Antitrust per le bollette esagerate
TIM, altre ''rimodulazioni'' in arrivo
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 29 maggio


web metrics