Google Project Tango è anche un tablet 3D

Con schermo da 7 pollici, mappa l'ambiente in tre dimensioni.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 26-05-2014]

google project tango tablet

Non uno smartphone, ma un tablet da 7 pollici dotato di sensori e funzioni avanzate per "vedere" in 3D: questo sarebbe il vero obiettivo del Project Tango di Google.

A rivelarlo è il Wall Street Journal, secondo il quale l'azienda di Mountain View sarebbe già pronta a produrre 4.000 prototipi nel prossimo mese.

I dispositivi Project Tango sarebbero dotati, oltre che dello schermo da 7 pollici, anche di due fotocamere posteriori, sensori di profondità a infrarossi e del software necessario a comporre immagini tridimensionali degli oggetti catturati dalle fotocamere stesse.

Il risultato è quindi un tablet che può, per esempio, aiutare a muoversi coloro che hanno difficoltà di vista, ma anche essere utilizzato per creare videogiochi che danno la sensazione di trovarsi davvero all'interno del mondo virtuale.

Sondaggio
Qual è la tua app di instant messaging preferita?
WhatsApp
Telegram
Wickr
LINE
Kik
Tango
WeChat
Viber
Indoona
Snapchat
Facebook Messenger
Un'altra (indicala nei commenti qui sotto)

Mostra i risultati (2493 voti)
Leggi i commenti (21)

In realtà, come Google stessa ha ammesso, le possibli applicazioni di questa tecnologia ancora devono essere immaginate: il lavoro dell'Advanced Technology and Projects Group che ha ideato Project Tango (ed è stato ereditato dall'azienda di Mountain View con l'acquisizione di Motorola) troverà nuovi impieghi con i suggerimenti da parte degli utenti, un po' com'è capitato con i Google Glass.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (0)


La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Qual è l'affidabilità dell'informazione su internet?
La rete è piena di giornalisti non professionisti che scrivono per lo più sulla base del sentito dire, senza una reale verifica dei dati.
Può andar bene per farsi un'idea velocemente, ma è carente se dall'informazione si vuole approfondimento e commento.
L'informazione reperibile in rete è del tutto paragonabile per contenuti e affidabilità a quella dei media tradizionali.
La qualità dell'informazione su internet è certamente più varia di quella offerta dai media tradizionali, ma sapendo scegliere siti e fonti giuste può essere superiore.
Internet è l'ultima frontiera dell'informazione libera e non irreggimentata.

Mostra i risultati (3415 voti)
Giugno 2024
Adobe, utenti in rivolta contro i nuovi Termini d'Uso
Napster compie 25 anni
Tre libri
Maggio 2024
Chatbot, fallimenti a ripetizione
Imparare l'hacking
Il passaporto elettronico si farà alle Poste, anche nei comuni più grandi
Google infila la IA dappertutto
Il reddito universale di base secondo OpenAI
Windows 11 24H2 cripta tutti i drive all'insaputa dell'utente
L'app per snellire Windows 11 rimuove anche la pubblicità
Netflix, utenti obbligati a passare agli abbonamenti più costosi
Aprile 2024
La fine del mondo, di silicio
Enel nel mirino dell'Antitrust per le bollette esagerate
TIM, altre ''rimodulazioni'' in arrivo
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 11 giugno


web metrics