Sony Xperia Z3+ arriva anche in Italia

Lo smartphone conosciuto in Giappone come Z4 arriva in Europa, con schermo da 5,2 pollici e processore octa-core.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 27-05-2015]

Xperia Z3 plus

Circa un mese fa, Sony aveva lanciato in Giappone lo smartphone Xperia Z4, riservandosi l'annuncio di una versione internazionale in seguito.

Ora questa versione è arrivata: si chiama Xperia Z3+ eppure si tratta proprio del modello in vendita in Giappone. Il nome con il quale è arrivato in Europa sembra tuttavia più adatto, dato che si tratta di un'evoluzione del predecessore Xperia Z3 e non un modello completamente diverso.

Sono stati mantenuti lo schermo IPS da 5,2 pollici con risoluzione 1080p e la fotocamera posteriore da 20,7 megapixel, mentre quella anteriore è passata dai 2 megapixel dello Z3 ai 5 megapixel dello Z3+.

Il processore è cambiato, come c'era da aspettarsi: all'interno del Xperia Z3+ troviamo l'octa-core Qualcomm Snapdragon 810, accompagnato da 3 Gbyte di RAM.

È calato lo spessore (da 7,3 a 6,9 millimetri) e anche la batteria è passata da 3.100 mAh a 2.900 mAh. Ciò non dovrebbe tuttavia influire sull'autonomia grazie alla particolare architettura dello Snapdragon 810 e i suoi quattro core a basso consumo.

Sondaggio
Negli ultimi 12 mesi hai danneggiato accidentalmente un oggetto tecnologico portatile? (per esempio smartphone, fotocamera, notebook, tablet, ebook reader)
Sì, mi è caduto a terra.
Sì, mi è caduto in acqua (o ci ho versato dei liquidi).
Sì, ci ho lasciato giocare un bambino.
Sì, mi ci sono seduto sopra.
Sì, mentre lo lanciavo a un amico (o sulla scrivania).
No.

Mostra i risultati (2473 voti)
Leggi i commenti (12)

Il sistema operativo è Android 5.0 Lollipop mentre la memoria interna ammonta a 3 Gbyte, espandibili via microSD fino a 128 Gbyte.

Il lancio sul mercato europeo e anche italiano è previsto per il mese di giugno; il prezzo ancora non è stato annunciato, ma dovrebbe aggirarsi intorno ai 700 euro.

Xperia Z3 plus 01

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (0)


La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
L'app che permette di noleggiare un'autovettura direttamente dallo smartphone è molto contestata dai tassisti.
Non è necessario introdurre nuove regole per l'app. I tassisti hanno torto, perché il mondo si evolve ma loro ragionano come se Internet non esistesse, difendendo ciecamente la loro casta (che ha goduto di fin troppi privilegi negli ultimi anni).
I tassisti dovranno adeguarsi e mandare giù il boccone amaro, anche se un minimo di regolamentazione per l'app è necessaria.
L'app non va vietata del tutto, ma va limitata in modo pesante così da poter salvaguardare le esigenze dei tassisti.
L'app va completamente vietata: i tassisti hanno ragione a protestare, perché Uber minaccia il loro lavoro e viola leggi e regolamenti.
Non saprei.

Mostra i risultati (2211 voti)
Maggio 2024
Imparare l'hacking
Il passaporto elettronico si farà alle Poste, anche nei comuni più grandi
Google infila la IA dappertutto
Il reddito universale di base secondo OpenAI
Windows 11 24H2 cripta tutti i drive all'insaputa dell'utente
L'app per snellire Windows 11 rimuove anche la pubblicità
Netflix, utenti obbligati a passare agli abbonamenti più costosi
Aprile 2024
La fine del mondo, di silicio
Enel nel mirino dell'Antitrust per le bollette esagerate
TIM, altre ''rimodulazioni'' in arrivo
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 29 maggio


web metrics